Borse 2020: Verde color trend autunno inverno

Caterina Stabile

Borse 2020: Verde color trend autunno inverno, Gucci borsa con tracolla colore verde acqua 2020 autunno inverno

La lista dedicata alle borse più iconiche della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 accoglie un diktat colore che è stato proposto, con grande seguito, da diversi brand si tratta della supremazia della palette verde.

Questo orientamento del trend color accessori accoglie nel suo range cromatico pennellate di verde smeraldo, tocchi evidenziatore e pennellate di verde bosco ma anche di verde oliva e militare.

La tavolozza cromatica green è stata proposta in accoppiata a diverse superfici e tra i modelli di borse più rappresentativi della moda accessori stagionali ci sono: l’ecopelliccia, la pelle lucida, il camoscio, la stampa cocco, il vitello goffrato, l’effetto coccodrillo.

Borsa a mano stile vintage colore verde 2020 autunno inverno Off White

Le borse più gettonate della stagione autunno inverno 2019-2020 assumono diverse forme e dimensioni, vestendosi dell’eleganza del verde smeraldo oppure dell’intensità del verde military che può contare su un grande appeal che rivela un grande potere energizzante dal punto di vista estetico.

Shopper maxi 2020 Dior autunno inverno tartan verde

Tra i modelli votati allo streetstyle si fanno notare soprattutto borse dalle dimensioni maxi che danno forma a delle shopper in tinta unita oppure con base stampata con motivi a quadretti, pattern floreale oppure effetti mimetici che si appoggiano al verde militare oppure al green dalla finitura neon. Nel corso della quotidianità si possono indossare delle capienti tote bags dalle dimensioni capienti che mixano insieme comodità ed estetica di tendenza vestendosi di green chiaro lucido oppure opaco ma anche di verde scuro dal finish diverso.

Zainetto donna 2020 con dettagli colore verde autunno inverno

Non mancano all’appello altri modelli di bag che hanno seguito questo trend color quali marsupi, tracolle di diversa grandezza e borse a mano dal look urbano, dallo stile bon ton, dal mood sportivo e dall’estetica ricercata.

Mini bag Chloe 2020 autunno inverno in pelle colore verde

Questi modelli di borse, che hanno focalizzato l’attenzione sulle sfumature più carismatiche del verde, fanno sfoggio della base trapuntata oppure di una superficie scandita da applicazioni di borchie o dettagli metal, spuntano poi delle proposte in pelle lucida ma anche in stampa cocco, ai modelli dallo stile moderno fanno eco quelli dall’anima vintage che evoca gli anni ’60 e gli anni ’70.

Gallerie Foto