Borbonese borse primavera estate 2012

Caterina Stabile

Borbonese borse primavera estate 2012Borbonese borse primavera estate 2012. Borbonese è uno storico marchio italiano nato nel 1910 a Torino e da allora affermatosi in tutto il mondo, che si è sempre dimostrato attento alle ricerche stilistiche più raffinate nella consapevolezza che un disegno non deve essere necessariamente o eccessivamente ricco per aver stile ma, anzi, la riconoscibilità è data anche dalla purezza delle linee. Queste le proprietà che si ritrovano nelle borse Borbonese.

Ricercatezza stilistica, eleganza e qualità sono gli elementi a quali il brand Borbonese non rinuncia nella sua collezione di borse primavera estate 2012, che si caratterizza, in particolare, per la presenza costante di linee moderne, materiali pregiati il tutto proposto con una produzione rigorosamente italiana.

Motivo dominante della collezione è il disegno con linee marroni, gialle, rosse su fondo bianco di alcune shopping bag o borse con doppio manico, dove proprio i manici stessi richiamano le fasce sinuose che prendono forma con il mutarsi dell’aspetto della borsa. La capacità tipica del brand di modellare la borsa attualizza e rende vivo questo accessorio. Ogni modello è arricchito da rifiniture in pelle dello stesso colore dei manici poste in corrispondeza dei fori di uscita: l’attenzione ai particolari e la qualità delle pelli e dei tessuti sono ben evidenti a testimoniare la cura che il marchio Borbonese mette nella produzione dei suoi accessori di grande pregio. Borbonese ha ideato la texture O.P., Occhio di Pernice, un trattamento particolare della pelle di agnello che ne mette in risalto il tessuto stesso e la trama, restituendo un effetto micro-maculato che è anche uno dei simboli del brand.

Particolare interesse suscitano i dettagli, la qualità dei tessuti e delle pelli. Riusciti gli inserimenti delle staffe, come nella shopping large Jive dove il vitello a stampa occhio di pernice si accosta benissimo ai doppi manici delle borse in pelle scura con accessori metallici in oro bianco e chiusura con zip. Tra i modelli di borse Borbonese della collezione primavera estate 2012 si fanno notare per la loro originalità le borse con tessuto fly beige e dettagli in stampa O.P. con doppi manici in nastro con logo Borbonese ed estensibilità verticale per ottenere più spazio. Ma le sorprese continuano a farsi scoprire: un tocco di classe si tova poi all’interno, una volta allargata la borsa, appare di nuovo l’occhio di pernice.

Le borse Borbonese di questa collezione non deludono, mostrandosi sempre attuali, raffinate e moderne, lasciandosi così apprezzare in ogni occasione in cui vengono chiamate in causa: pronte a soddisfare le esigenze delle donne.

Gallerie Foto