Alberta Ferretti: collezione borse autunno inverno 2013

Caterina Stabile

Alberta-Ferretti-collezione-borse-autunno-inverno-2013, moda borse 2012 2012Alberta Ferretti: collezione borse autunno inverno 2013. Una collezione raffinata e dallo stile vivace in cui si fanno apprezzare tanto le creazioni gioiello quanto i modelli rivestiti da stampe rettile, ma anche le borse che sfoggiano la pelliccia: un trend stagionale scelto da molti stilisti per questo inverno 2013. Alberta Ferretti ha realizzato una collezione Philosophy caratterizzata da modelli eleganti e luminosi, dal mood estremamente chic ma anche originale ed a tratti spensierato.

Una collezione borse, che da sempre si affermano come le fedeli compagne delle donne, che si compone di diversi modelli quali: eleganti handbag rigide in metallo ed una particolare chiusura a pressione dal pannello centrale in satin rivestito da ricami metallici e Swarovski; handbag in pelle con stampa rettile e coccodrillo declinate nei colori pastello con un caratteristico e trendy hardware in metallo argentato; non mancano poi modelli di bauletto davvero spaziosi in pelle di pitone o alligatore con doppio manico a catena e numerose tasche. La collezione autunno inverno 2013 realizzata dalla stilista italiana ha proposto anche delle creazioni inedite dal look stravagante e meno serioso come si può notare da alcuni modelli di handbag e di tracolle sui quali spunta della pelliccia, realizzati in stampa zebrata declinata però in tonalità più scure come il nero ed il grigio. La collezione vede anche la presenza di varianti in bicolor impreziosite da dettagli gioiello e da rivestimenti in paillettes per un look decisamente più stravagante.

[adsenseyu6] La linea di borse di Alberta Ferretti dedica uno spazio particolare anche ad alcuni modelli più raffinati e preziosi nel design quali clutch pochette che conferiscono ad ogni mise femminile un gusto davvero raffinato e personale.

Per la stagione autunno inverno il brand italiano propone diversi modelli di clutch e pochette dalla struttura rigida e nella silhoutte rettangolare in satin e con chiusura a scatto ed inserti in metallo dorato. Queste borse davvero glamour sono state pensate in colori accesi come il magenta, il verde smeraldo e nei classici colori intramontabili come il nero ed il color oro con superficie ricoperta da luminose paillettes.

Ma i modelli più interessanti assumono una particolare forma tubolare che ne accresce la già naturale eleganza abbinata ad una scelta di colori particolarmente glamour dove spiccano le nuances delicate dei pastelli ma anche il nero che è sempre una scelta di stile reso più chic dalla presenza nella parte centrale del modello di un fiocco rivestito di scintillanti cristalli.

Gallerie Foto