Le montature più trendy del momento

Marco Quintieri

Indossare gli occhiali tutto il giorno può essere un piacere, basta scegliere una montatura di qualità, comoda e alla moda.

Anche per quanto riguarda gli occhiali da vista infatti esiste una moda, che porta i brand più noti a proporre modelli ogni anno differenti. Chi desidera trovare le migliori montature oggi presenti in commercio, da sole e da vista, le può trovare anche online, in e-commerce particolarmente ben forniti.




Gli occhiali per l’inverno 2020

Basta guardare le passerelle per l’autunno-inverno 2019/2020 per capire che in fatto di occhiali questo è il periodo dell’eccesso. Sono infatti particolarmente trendy montature grandi, vistose, che sappiano farsi notare fin da lontano. Questo soprattutto per gli occhiali da sole, ma anche per quali da vista. Per i quali però si preferiscono modelli vintage, con forme estrose, ma non eccessivamente vistose. Del resto stiamo parlando di un accessorio che molti devono indossare per molte ore al giorno, non tutti sono disposti ad utilizzare montature gigantesche, che mal di adattano ad un uso abituale. Anche per gli occhiali da vista però si può scegliere una montatura con qualche strass, o magari in una colorazione estrosa, o ancora con la forma che si avvicina leggermente a quella delle ali di una farfalla. Vanno di moda gli occhiali in stile anni ’60, quelli delle dive di Hollywood.

Scegliere un occhiale per l’uso quotidiano


Veniamo quindi alla problematica reale: trovare un paio di occhiali alla moda, che però si possa abbinare all’abbigliamento da ufficio, da usare ogni giorno. Come dicevamo, va di moda l’eccesso, che per l’occhiale da vista viene leggermente smussato, senza però perdere tutta la sua verve. Gli occhiali da vista da usare in ufficio per questo inverno sono comunque molto originali, questo è forse il termine migliore che esprime il carattere di questi accessori. Se quindi si preferiscono i classici occhiali tondeggianti, o dalla lente di forma rettangolare, allora è consigliabile acquistare una montatura molto spessa e visibile, oppure un colore fluo, come l’arancione o il turchese. Chi ama invece seguire la moda del momento può prediligere le montature completamente squadrate, o anche i nuovi modelli di occhiale praticamente privi di montatura attorno alle lenti.

Dove trovare gli occhiali migliori

Sono molti coloro che desidererebbero avere a disposizione un paio di occhiali da vista, o anche da sole, del tutto originali. Più si recano nel negozietto di ottica vicino a casa e trovano gli stessi modelli di due anni fa. Per evitare questo problema oggi si possono trovare tutte le più belle e trendy montature del momento direttamente nei negozi online. Sono infatti disponibili in rete e-commerce completamente dedicati al mondo degli occhiali, nei quali sono disponibili tutti i brand più noti, con anche alcune delle proposte viste sulle passerelle della moda. In più nei medesimi negozi potremo trovare anche le migliori lenti a contatto, così come tutti i prodotti ad esse correlati. Sono anche presenti spesso interessanti promozioni e acquistare su un e-commerce oggi è molto facile. L’occhiale scelto arriverà direttamente a casa in tempi brevissimi, tramite corriere.