Intimo primavera estate 2019: domina lo stile romantico-sexy

Caterina Stabile

Intimo primavera estate 2019: domina lo stile romantico-sexy

Le proposte intimo più ricercate dal pubblico femminile per la stagione primavera estate 2019 rileggono il romanticismo in chiave più sexy per dare alle donne una maggiore padronanza della loro anima affascinante.

Questa inclinazione della lingerie si esplica attraverso la presenza di petali e stampe di micro o macro fiori dal mood esotico oppure connotati da un gustoo più bucolico e girly grazie ad una tavolozza che si tinge di colori pastello.

Per la stagione calda vengono rispolverate le sfumature di rosa, pesca, cipria, corallo, verde menta o smeraldo, color zucchero filato, azzurro, giallo; non è inconsueto trovare dei bouquet di fiori dai toni accesi su basi scure oppure in abbinamento a velature ed effetti trasparenti.

Intimo-giovanile-primavera-estate-2019-Oysho

La natura fiorita in tutto il suo vigore, le grafiche di piccoli fiori di campo dal disegno stilizzato, le stampe di margherite, rose, orchidee, papaveri sono i motivi tematici più frequentemente selezionati per completare l’estetica dei capi di biancheria intima delle donne. Il romanticismo dei bouquet di fiori cede alle lusinghe più accattivanti dei ricami lace che creano dei maliziosi effetti vedo-non-vedo, le trame floreali si abbinano anche alla leggerezza del tulle che accoglie motivi ricamati da petali e piccoli fiori, non mancano modelli di lingerie femminile realizzati da un mix di materiali traforati e trasparenti in associazione a pennellate pastello e fiori che sbocciano delicatamente all over. Non mancano poi dei modelli di biancheria intima femminile impreziositi da un mix di stampe a contrasto che si fondono insieme in maniera armoniosa per dare forma a delle idee dall’alto tasso di seduzione, tra gli esempi più interessanti di questo trend di intimo si mettono in evidenza i coordinati, i body e le camicie da notte che combinano insieme il tema animalier con le trame floreali. Spiccano così completini intimi decorati da grafiche di rose, inserti di pizzo e motivo leopardato, anche l’effetto maculato adorna la base di diversi capi di lingerie femminile mixandosi armoniosamente a petali, foglie, grafiche di fiori di pesco.

Gallerie Foto