Intimo autunno inverno 2018-2019: il ritorno del reggiseno bianco

Caterina Stabile

Intimo autunno inverno 2018-2019: il ritorno del reggiseno bianco

La svolta basic della moda intimo vede il ritorno di un capo di lingerie essenziale come il reggiseno bianco che si riconquista un ruolo da protagonista nel cassetto di biancheria intima delle donne.

La rivalutazione del reggiseno bianco è sostenuta dal desiderio delle donne di ogni età di indossare un top capace di garantire una vestibilità confortevole per tutta la giornata senza rinunciare al giusto sostegno, anche l’estetica viene curata grazie alla scelta di materiali avvolgenti e dettagli glamour.

Per la stagione fredda autunno inverno 20182019 è stata suggerita da diversi marchi specializzati in intimo una svolta minimalista con il ritorno ad una biancheria intima essenziale nel look e dal design funzionale, dando centralità a dei pezzi underwear classici come nel caso del reggiseno bianco. Anche i modelli più discreti possono vantare un tocco di sensualità accattivante che può contare su un design lineare e su un gusto minimal chic, tra i modelli di reggiseni in total white ci sono delle varianti everyday realizzate in micorfibra oppure in cotone senza l’aggiunta di dettagli vezzosi. In alternativa si possono scegliere delle interpretazioni più femminili caratterizzate dalla combinazione di diversi tessuti di cui sono un bell’esempio i modelli che propongono inserti in pizzo e tulle.

Reggiseno-bianco-2019-Tezenis-autunno-inverno

La moda intimo autunno inverno 2018-2019 prevede anche dei top in total white che garantiscono un effetto touch extra soft, si tratta di modelli completati da pratiche coppe preformate rinunciando al ferretto per assicurare il massimo comfort della silhouette femminile. Tra le interpretazioni più girly ci sono i modelli in raso di seta con ricami in pizzo, ma anche i reggiseni su base bianca sdrammatizzata da inserti in pizzo stretch. Non mancano all’appello tante proposte in white di reggiseni push-up arricchiti talvolta da dettagli couture che assumono le forme di elementi bondage e tagli cut-out per rendere l’underwear altamente seducente. Non passano inosservati le bralette ed i reggiseni a triangolo tramati da lavorazioni in pizzo e giochi maliziosi di vedo-non vedo a cui si contrappongono alcuni modelli di bras top sportivo che piacciono alle donne più attive.

Gallerie Foto