Federica Pellegrini testimonial Yamamay

Caterina Stabile

federica pellegrini testimonial yamamayFederica Pellegrini testimonial Yamamay.La nuotatrice italiana più forte di tutti i tempi, fuori dal contesto agonistico, ha sempre dichiarato la sua passione per la moda, dimostrandola in tutte le occasione mondane in cui è invitata. Federica Pellegrini è diventata, grazie ai record ed alle medaglie d’oro conquistate, il simbolo dello “sport rosa”, ma non solo. Infatti, è una giovane donna che si destreggia con grande naturalezza e femminilità sia indossando il costume da bagno sia un vestito di alta moda, mostrandosi a proprio agio tanto a piedi nudi sul bordo vasca quanto con un tacco 12 sul palco più prestigioso della canzone italiana.

Dopo che la Pellegrini è scesa dal palco dell’Ariston, dove è stata l’ospite d’onore della terza puntata del Festival di Sanremo 2012, è stata annunciata una notizia che la riguarda: Federica sarà la testimonial di Yamamay per le prossime campagne pubblicitarie. L’accordo con il brand italiano, leader nel settore dell’intimo durerà due anni e c’è già una grande attesa per vedere le campagne pubblicitarie nel periodo delle Olimpiadi di Londra, dove Federica è una delle atlete più attese non solo dagli italiani.

La Pellegrini poserà per la prima volta in intimo esclusivamente per la griffe italiana che ha fatto sapere, per mezzo di un comunicato stampa, di essere fiera ed emozionata “di poter essere rappresentati da una ragazza che ha dimostrato come forza di volontà, costanza ed impegno possano portare grandissimi risultati”. Lo stesso amministratore delegato di Yamamay, Gianluigi Cimmino, ha spiegato che la scelta è caduta sulla Pellegrini perché rappresenta “il volto vincente dell’Italia per lo sviluppo del brand a livello internazionale previsto nei prossimi due anni. Oltre ad essere una donna vincente – continua Cimmino – Federica sa anche essere molto sensuale”.

Yamamay è un marchio che da sempre si interessa al mondo dello sport, infatti sponsorizza anche la squadra di pallavolo di Busto Arsizio attualmente prima nel campionato di Serie A1 femminile, vincitrice della Coppa Italia ed in gara anche per un’importante coppa europea

Federica Pellegrini è l’espressione di una femminilità non consona ai canoni abituali proposti dalla pubblicità e dalla moda, il suo corpo non è solo espressione di sensualità ma anche di determinazione e di sacrificio: le qualità che l’hanno portata a raggiungere traguardi prestigiosi nel nuoto, è infatti campionessa olimpica e mondiale.

Gallerie Foto