Da oggi, il nostro logo più bello siete VOI!

Mariella D'Ippolito

coca-cola

Buon compleanno Coca-Cola! L'otto maggio, infatti, la bevanda più famosa al mondo ha compiuto 127 anni e in questa occasione ha pensato di realizzare dei regali personalizzati a tutti coloro che nel corso di questo secolo e più non l'hanno mai tradita. "Condividi una Coca-Cola" è il titolo che il brand ha voluto dare al progetto realizzato, proprio per indicare come nella condivisione di qualcosa ad esempio di una lattina e/o bottiglia di coca cola, si possa celare un significato di socializzazione e realizzazione di nuovi rapporti umani, o meglio ancora consolidarne di già esistenti.

Ma quali sono i regali ideati da Coca-Cola? A partire da maggio ad agosto 2013, il logo della Coca-Cola, anche per la Light e la Zero, verrà sostituito da 150 nomi di battesimo, tra i più diffusi, modi di dire più comuni, e nomi generici tra i più usati quotidianamente. Il gioco si articola in una maniera al quanto divertente, se si considera che chiunque andrà alla ricerca del proprio nome o soprannome del proprio amico, il tutto, poi, per trasformarlo in un  regalo unico e collezionabile per se e i propri cari. Coloro i quali non riusciranno a trovare il proprio nome o quello del proprio caro, sulla lattina o sulla bottiglia, potranno collegarsi al sito e seguire le istruzioni per poter avere a casa propria la Coca-Cola personalizzata.

Per poter cosi velocizzare la "condivisione" di Coca-Cola, verranno organizzati dei tour estivi che prevederanno l' istallazione di chioschi, nelle principali piazze dove solitamente ci si ritrova con amici e persone care. Online,  invece, la "condivisione" avverrà tramite l' hashtag #condividiunacocacola, usando i propri social media. Dal 15 maggio, inoltre, sarà possibile, poi personalizzare la lattina non solo come già ha provveduto il brand sul sito http://www.condividiunacocacola.com/, con il proprio nome, ma inserendo una foto e condividendola con amici, grazie ad un originale App. Le lattine e le bottiglie Coca- Cola, più di 350 milioni, saranno disponibili, a partire dal mese di maggio, nei consueti punti vendita e, senza alcuna variazione di prezzo.

 



Articolo sponsorizzato