Moda mare estate 2019: il perfetto look da spiaggia

Caterina Stabile

Moda mare estate 2019: il perfetto look da spiaggia

Le donne di oggi sono sempre più attente a sfoggiare in ogni occasione un look impeccabile che le faccia catturare gli sguardi dei passanti, per questa ragione anche il beachwear ha le sue tendenze da seguire se si vuole essere sempre al top.

La moda mare estate 2019 si concentra con solo su modelli swimwear stilosi e dalla perfetta vestibilità ma anche sugli accessori da spiaggia con cui completare in chiave personale e trendy il proprio look vacanziero.

Tra i dettagli di stile must have da indossare in spiaggia ci sono al primo posto le beach bags nel nome della capienza e della praticità, senza trascurare l’estetica. A rubare la scena nel corso dell’estate 2019 ci sono non solo le maxi borse di paglia spesso in abbinamento ad applicazioni floreali oppure a lavorazioni crochet, spazio anche a modelli in paglia o raffia impreziositi da ricami, conchiglie, charms. Tra le borse da spiaggia più fashion ci sono quelle in pvc trasparente o colorato con o senza fodera interna in tinta unita o stampata, questa tipologia di modelli sono completati da bordi in tessuto e scritte, logo o grafiche che abbelliscono la parte centrale.

Costume-da-bagno-vintage-2019-Anna-Sui-Bikini-floreale

Il look da spiaggia all’insegna di uno stile glamour e femminile non può trascurare la scelta delle ciabattine dall’animo brioso, che mixano insieme estetica trendy e comodità. Tra i modelli più gettonati ci sono le infradito colorate in morbida gomma in vesti fluo o pastello a cui fanno eco le versioni stampate con fantasie floreali tropicali. Non mancano all’appello i sandali flat e le ciabattine rifiniti da listini o fasce più spesse su cui si depositano dettagli sparkling, pietre, applicazioni di fiori, logo stampato o grafico. Un altro accessorio beachwear indispensabile è il cappello di paglia o raffia a falda larga rifiniti da nastri, fiocchi o con base ricamata da dettagli dal grande impatto visivo. Per l’estate 2019 tornano di moda i turbanti dallo stile un po’ esotico, che assolvono alla funzione di proteggere i capelli in spiaggia. Il look da spiaggia si completa con un paio di sunglasses da femme fatale strizzando l’occhio alla moda vintage grazie al successo senza tempo delle montature cat-eye ed a farfalla.

Gallerie Foto