Tendenze costumi estate 2019: stile vintage

Caterina Stabile

Tendenze costumi estate 2019: stile vintage

Ci sono delle epoche d’oro della moda che continuano a proiettare ancora oggi la loro influenza sulle tendenze attuali, invadendo ogni settore fashion come quello dello swimwear che accoglie per l’estate 2019 alcune citazioni vintage.

Anche i costumi da bagno di ultima produzione guardano al passato per esprimere tutte le sfaccettature della femminilità, assecondando i gusti un po’ nostalgici di un variegato target di donne.

 

 

Tra le più gettonate tendenze swimwear si assiste alla riproposizione di alcune idee dei decenni passati, a trionfare sono gli anni Cinquanta con un design iconico volto a valorizzare in modo più castigato le forme delle donne. A questo orientamento ladylike della moda mare si contrappone un look dal sapore vintage più accattivante che prende a modello lo stile anni Ottanta con protagonisti costumi interi e bikini dalle sgambature più profonde e che danno maggiore risalto al seno. Per interpretare al meglio questo trend nel corso dell’estate 2019 si possono sfoggiare bikini con reggiseni a balconcino con coppe di sostegno in coordinato con culotte e slip a vita molto alta con inserti lace up o cut-out sui fianchi, ma anche con dettaglio della cintura in vita.  Questa tipologia di bikini dal sapore vintage che richiama gli anni Cinquanta mettono in evidenza le curve grazie ad un design che segue armoniosamente la silhouette femminile in associazione a delle stampe chic quali: pois, quadretti Vichy,  pattern di righe, trama paisley, fantasia di fiori.

Costume-da-bagno-intero-estate-2019-incrocio-Tommy-Hilfiger

Anche i modelli onepiece puntano su un look seducente di impronta vintage puntandola classicità del bianco e del nero che caratterizzano modelli a tinta unita dal design attillato, oppure più scollato con tagli sgambati che si sposano bene con pennellate fluo dall’anima pop. Le tinte neon si depositano su costumi interi che nell’estetica ricordano gli anni Ottanta-Novanta proponendo sottili bretelle, scolli tondi profondi e dei tagli dalla sgambatura incisiva che mette in primo piano le gambe. Anche i costumi a due pezzi si lasciano sedurre da questa tendenza colore d’antan esplorando la carica esplosiva del giallo evidenziatore, del verde acido lime, del rosa shocking, dell’arancio fluo e del fucsia fluorescente.

Gallerie Foto