Tendenze costumi estate 2019: modelli con dettagli cut-out

Caterina Stabile

Tendenze costumi estate 2019: modelli con dettagli cut-out, Maredamare 2019

I costumi più alla moda per l’estate 2019 sono pronti a vestirsi di nuovo interpretando in chiave più originale alcune tendenze must have delle ultime stagioni calde, abbandonando la classica silhouette per esibire delle inedite aperture in abbinamento spesso a tagli grafici.

Continuano ad essere protagonisti dei bikini e dei costumi interi dei maliziosi inserti cut-outs, ossia dei tagli inaspettati e maliziosi che ridefiniscono l’estetica dei modelli swimwear, spingendo a sperimentare delle tipologie di profili più sensuali che valorizzano le forme delle donne.

I costumi da bagno cedono alle lusinghe dello stile sexy trovando un buon alleato nei tessuti tecnici che garantiscono una vestibilità pratica e femminile, garantendo un perfetto fitting ma anche accattivante.  I modelli onepiece tornano ad invadere le spiagge di tutto il mondo godendo di nuova vitalità, grazie alle tante interpretazioni alle quali sono soggetti negli ultimi anni, e tra le versioni più femminili si mettono in mostra le idee swimwear caratterizzate da profonde scollature, sgambature dal sapore anni Novanta, tagli grafici ed inserti cut-out.


Bikini-tendenza-estate-2019-Maredamare

I costumi più trendy dell’estate 2019 sono caratterizzati soprattutto da una silhouette femminile che si apre a giochi di sottrazioni per dare forma a delle soluzioni sensuali che possono interpretare sia il lato più sporty di una donna che quello più romantico. Le aperture dei costumi interi ed a due pezzi si ritrovano su seno, pancia, schiena e fianchi e si accompagnano spesso a listini e stringhe intrecciate che rendono più discreto l’effetto nudo. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori di moda che accompagna i costumi da bagno con dettagli cut-out si mettono in evidenza non solo colori classici e pastello, ma anche finiture metal e fluo, non mancano all’appello le stampe floreali, le righe, i pois, le trame botaniche, i motivi etnici, la grafica di frutta, i disegni astratti ed i segni grafici netti. Le principali tendenze beachwear dell’estate 2019 vedono il trionfo del trikini dal design grafico e scolpito per dare maggiore risalto al corpo delle donne, puntando su effetti nude molto seducenti, questo modello swimwear è pronto a conquistarsi le preferenze delle donne a discapito del onepiece e del bikini.

Gallerie Foto