Moda mare estate 2019: Ralph Lauren costumi da bagno

Caterina Stabile

Moda mare estate 2019: Ralph Lauren costumi da bagno

Mixando insieme stile sportivo e design femminile il brand americano Ralph Lauren ha dato forma alla sua collezione costumi estate 2019 che si fa interprete del caratteristico imprinting ricercato ed originale della maison.

Tra i motivi tematici protagonisti di questa proposta swimwear si fanno notare le iconiche stampe equestri con pony che invadono tutta la base di bikini e costumi interi, spazio poi a trame floreali all over, che lasciano il posto a righe verticali ed oblique ma anche ad effetti tie dye.

 

 

Il design olimpionico è stato scelto da Ralph Lauren per non pochi costumi a due pezzi, come testimoniano i bikini con slip a vita bassa ed i modelli a fascia arricciati e drappeggiati, non mancano all’appello delle proposte con brassiere e triangoli sportivi di cui sono un bell’esempio i bikini triangolo scorrevoli con dettaglio olimpionico sulla schiena. Tra le fila di questo catalogo swimwear sono ospitati diversi modelli dallo stile più femminile, come nel caso dei due pezzi effetto satin con cordino a contrasto, che lasciano il posto ad alcuni bikini brassiere con slip drappeggiati ed ai costumi da bagno con drappeggi e slip a vita alta in tinta unita. Un mood più brioso si impone nella linea dei bikini stampati capitanati dalle creazioni con disegni di pony a cui fanno eco delle proposte stampate con effetto tie dye ma anche con righe o con fiori.

Ralph-Lauren-costumi-da-bagno-estate-2019

Il brand ha presentato per l’estate 2019 alcuni modelli di tankini con stampa astratta e bretelline staccabili a cui si affiancano delle creazioni swimwear dalla silhouette modellante con dettagli drappeggi sull’addome. Passando alla linea dei costumi interi si fanno notare i modelli incrociati sulla schiena o abbelliti da svolazzanti volants, tra le fila dei costumi interi firmati Ralph Lauren ci sono anche delle accattivanti proposte con inserti cut-out o con scollature particolareggiate da laccetti incrociati. La serie dei modelli onepiece accoglie poi alcune soluzioni dal design olimpionico o dallo stile più vivace valorizzato da effetti tie dye, righe e grafiche di pony in bianco e nero. Il marchio di moda statunitense suggerisce poi una serie di capi di abbigliamento per completare il look da spiaggia, entrano così in cena alcuni vestiti con lavorazioni all’uncinetto, spiccano poi alcuni abiti corti in total white che lasciano il posto a diversi tipi di tuniche in lino bianco oppure con base stampata. Il look da spiaggia prevede diversi kaftani dal mood esotico di cui è un bell’esempio il modello blu trasparente con stampa stile maiolica, la casa di moda americana ha proposto anche pantaloni a portafoglio con spacchi laterali, a vita alta con righe verticali azzurre di differenti dimensioni da coordinare con top e t-shirt dallo stile easy to wear.

Gallerie Foto