Moda mare estate 2018: il turbante accessorio da spiaggia

Caterina Stabile

Moda mare estate 2018: il turbante accessorio da spiaggia

Dopo essersi conquistata una rinnovata fama nel settore fashion, nelle ultime stagioni, il turbante con il suo stile esotico e sofisticato, è tornato a lusingare le donne di ogni età suggerendo dei look da spiaggia particolarmente femminili.

Per l’estate 2018 la moda mare più intrigante non può rinunciare ad un accessorio così vistoso e glamour da perfetta fashionista, ma oltre ad essere bello esteticamente il turbante ripara la chioma e la testa dai raggi del sole ma permette anche ai capelli di asciugarsi più velocemente.

Turbante-estate-2018-Marc-Jacob

I capelli lunghi e di lunghezza medio-corta possono essere raccolti in copricapi realizzati in tessuti resistenti e belli da vedere come la ciniglia, il cotone strecht, la mussola di cotone, il misto seta, il tessuto jacquard.

Moda-estate-2018-Turbante-per-capelli

Il turbante da sfoggiare con stile in spiaggia oppure a bordo piscina si lascia invadere da pattern grafici dal gusto retrò con trame floreali e nodo centrale per completare con un tocco bohémien il proprio beachwear, spopolano anche le stampe con motivi etnici in colorazioni sabbiose, per un look più wild si possono scegliere le versioni decorate all over da disegni animalier. Un allure più fresco viene proposto dalle moderne interpretazioni della fascia a turbante di ispirazione anni Sessanta con base stampata con motivo floreale o da fantasie optical e geometriche.

Turbante-accessorio-mare-estate-2018

Le interpretazioni più ricercate puntano su una palette animata da sfumature pastello e colorazioni brillanti in associazione al twill di seta, i modelli più intriganti si lasciano invadere da stampe multicolor stilizzate che richiamano il mondo marino oppure la natura, non passano inosservati i modelli impreziositi da motivi che riprendono le classiche fantasie dal gusto hippie chic. Alcuni modelli nella versione a fascia oppure con calotta coprente in tinta unita o con grafismi propongono un raffinato gioco di arricciature, oppure fanno sfoggio di un maxi fiocco centrale che sostituisce il classico nodo arricciato.

Gallerie Foto