Moda mare estate 2018: costumi in velluto

Caterina Stabile
costumi in velluto

La Redoute Collections – ASOS

La moda mare estate 2018 accoglie tra le novità più interessanti, che puntano su un’estetica più ricercata, i costumi da bagno dalla finitura in velluto.

Hanno abbracciato questa tendenza swimsuit diversi brand specializzati nel settore che hanno inserito nella loro proposta stagionale diversi modelli di bikini e costumi one piece con la base in velluto che accolgono colori accesi che rendono questa texture ancora più ricercata. Tra i modelli di bikini più fashion dell’estate 2018 si mettono in mostra i modelli realizzati in ciniglia dall’aspetto cangiante che rende alquanto chic questa tipologia di modelli swimwear.

Il range cromatico scelto dagli stilisti per i costumi in velluto prevede diverse sfumature di rosa soft oppure più acceso, spiccano poi diverse gradazioni di azzurro fino ad arrivare al blu, tra gli altri colori gettonaci ci sono anche il giallo, l’arancione, il rosso, il marrone, il nero.

Accanto ai classici modelli a triangolo con slip da annodare ai lati sui fianchi, si mettono in evidenza le declinazioni più sobrie con top dalle bretelle sottili in coordinato a slip a vita media oppure alta dal look sportivo, non mancano delle soluzioni a fascia dal taglio lineare oppure con scollo a cuore o con nodo centrale che si apre al centro del seno. L’effetto bicolor e bimaterico è stato scelto per caratterizzare diversi modelli a due pezzi che puntano su una palette cromatica variegata che offre la possibilità di creare degli accostamenti a contrasto. Tra i modelli più glamour dell’estate 2018 ci sono i costumi interi in velluto su base scura dal design semplice che assicura alle forme delle donne un tocco più sexy, che di certo non fa passare inosservate in spiaggia; le interpretazioni più femminili propongono delle profonde scollature a V, spazio anche ai modelli in ciniglia color bronzo oppure gold a cui fanno eco delle soluzioni in color black con dei bordini dorati.


Gallerie Foto