Moda costumi estate 2018: modelli swimwear in tessuto lurex

Caterina Stabile

Moda costumi estate 2018: modelli swimwear in tessuto lurex

Il tessuto lurex è stato scelto da molti marchi specializzati nel settore swimsuit per dare forma a dei costumi da bagno dall’allure prezioso da sfoggiare nel corso dell’estate 2018.

La tendenza swinwear che vede trionfare modelli interi, trikini e bikini dalla superficie scintillante ha influenzato numerosi stilisti del settore beachwear che hanno ceduto alle lusinghe di uno stile luxury da sfoggiare anche in spiaggia.

L’effetto sparkling da diversi anni ha contaminato ogni risvolto fashion, così non è un’idea stramba quella di brillare in spiaggia indossando un costume in lurex declinato in colorazioni pastello in alternativa alle colorazioni metal più gettonate. Spazio dunque a modelli a due pezzi e nella versione one piece in sfumature trendy che premiano un mood vivace, la palette cromatica che valorizza al meglio una base scandita da micro brillantini accoglie pennellate di rosa, fucsia,azzurro, bianco, nero, marrone, rosso, viola, giallo, verde. Alla monotonia dell’effetto monocromatico si può sfuggire optando per un modello in lurex con bande di colore orizzontali oppure verticali che creano superfici bicolor o tricolor.

Bikini-con-glitter

Non mancano per l’estate 2018 dei costumi da bagno nella versione scintillante con base stampata percorsa da romantiche grafiche dal tema floreale o con pattern geometrici oppure dal gusto etnico, un mood più wild accompagna le proposte con motivo animalier. I modelli interi più accattivanti fanno sfoggio di bretelle sottili che enfatizzano la scollatura centrale a V, mentre sul fronte dei bikini quelli più trendy assumono le forme di modelli con slip a vita alta oppure con slip con inserti cut out sui fianchi a cui fanno eco delle varianti più succinte con particolare di laccetti ultra sottili da annodare ai lati; spiccano anche delle soluzioni con effetti bimaterici che creano un marcato contrasto di texture ma pure delle soluzioni swinsuit che propongono dei bordi a contrasto con la base, il cui colore richiama la parte interna del costume.

Gallerie Foto