Mimì à la Mer 2019: Costumi per l’estate

Caterina Stabile

Mimì à la Mer 2019: Costumi per l'estate

Mimì à la Mer ha presentato un variegato catalogo di costumi da bagno per l’estate 2019 caratterizzato da uno stile femminile che strizza l’occhio alle ultime tendenze beachwear.

La stilista italiana Michela Occhetto ha affiancato alla sua collezione swimwear classica una speciale dedicata alle bambine che riprende lo stesso gusto modaiolo delle mamme, si tratta di una capsule collection di costumi che si rivolge alle bambine dai 2 ai 12 anni e che prevede costumi interi e bikini da indossare en pendant con il look da spiaggia dalla mamma.

 

 

Mimì à la Mer ha realizzato diverse tipologie di bikini, a partire dalle idee più accattivanti in lurex ed in tessuti lucidi effetto raso che lasciano il posto a delle creazioni ornate da rouches ed anelli in metallo oppure da volant in associazione al tessuto goffrato. I due pezzi più briosi del brand si lasciano invadere da sfumature soft oppure più decise a cui fanno eco dei modelli percorsi all over da fantasie astratte, disegni geometri, campiture di pois, motivi a righe, stampe con la spugna. Il pezzo forte della collezione swimwear 2019 proposta dal brand è rappresentato ancora una volta dal modello a due pezzi reversibile che si trasforma in un intero dal sapore vintage caratterizzato da stampe glamour in associazione a dei tessuti dalla perfetta vestibilità e dalle fibre innovative. La griffe ha suggerito ad esempio l’iconico bikini con slip a vita alta che si trasforma in un costume intero sfruttando la reversibilità, come testimonia il bikini bralette con diventa strategicamente un onepiece dal design olimpionico decorato da patch lurex.

Mimi a la Mer costumi estate 2019 per mamme e bimbi

Passando poi alla selezione dei costumi interi rubano gli sguardi i modelli dallo stile femminile e minimal chic caratterizzato da scolli a V e spalline sottili, tra le creazioni più interessanti vanno segnalati i modelli in tessuto goffrato e quelli decorati da maxi pois oppure da righe verticali multicolor. Il brand ha affiancato alla linea swimwear una serie di capi beachwear che riprendono le fantasie stampate dei costumi per dare forma ad un total look da spiaggia femminile e di tendenza, fanno parte di questa selezione di capi fuoriacqua dei vestiti lunghi realizzati in tessuti fluidi che lasciano il posto a dei coordinati formati da pantalone e top decorati da motivi tematici glamour.

Gallerie Foto