Costumi da bagno Bolamì estate 2019

Caterina Stabile

Costumi da bagno Bolamì estate 2019

Michela Mazzini, stilista e fondatrice del giovane brand specializzato in beachwear Bolamì, ha proposto per l’estate 2019 una serie di costumi dallo stile personale ed artigianale.

Il nome della label Bolamì è un acronimo che racchiude diversi significati: BO rimanda a Bologna, sede del brand; LA e MI fanno riferimento alle ultime ed alle prime due sillabe del nome della stilista, una scelta che rimanda ad un significato più profondo nelle intenzioni della stilista “a ogni fine corrisponde sempre un nuovo inizio”.

Bikini-triangolo-floreale-2019-slip-vita-alta-Bolami

I capi beachwear ed i costumi proposti per l’estate 2019 si affidano ad un’estetica femminile e raffinata che celebra non solo il made in Italy ma anche l’approccio artigianale della griffe che cerca di mixare insieme tradizione e modernità per dar vita a qualcosa di autentico. Per quanto riguarda il legame con la tradizione, esso si evince dalla riscoperta dell’arte manuale che cede alle lusinghe dell’innovazione grazie all’approccio digitale ed alle lusinghe delle ultime tendenze moda, senza rinunciare all’uso di materiali e lavorazioni accattivanti.

Bikini-triangolo-crochet-2019-Bolami

L’ultima collezione swimwear del brand punta su costumi realizzati in crochet ed in tessuti moderni, nello specifico le lavorazioni crochet scelte da Bolamì rimandano a quelle apprese da Michela Mazzini direttamente da sua nonna. A rubare la scena sono i modelli con lavorazioni crochet della linea Alba realizzate da un filato di cotone intrecciato per dare forma a delle trame glamour che invano tutta la base di costumi da bagno e di capi fuori acqua.

Collezione-costumi-da-bagno-2019-Bolami-bikini

Nella linea Alba si alternano diversi modelli swimwear realizzati a mano e su misura puntando su uno stile originale e femminile. Ogni costume da bagno nasce da un attento studio delle materie prime e delle tendenze future per promuovere uno stile creativo valorizzato da dettagli glamour che rivelano una grande attenzione per i particolari.

Moda-mare-estate-2019-Bolami

I diversi modelli swimwear firmati Bolamì sono realizzati in jersey, lycre e filati in associazione a colori decisi, stampe multicolor e lavorazioni esclusive, il risultato finale è quello di offrire delle creazioni personalizzabili e componibili.

Gallerie Foto