Costumi estate 2018: motivi geometrici astratti

Caterina Stabile
Costumi estate 2018: motivi geometrici astratti

Oysho

I costumi a bagno stampati per l’estate 2018 non si lasciano abbellire esclusivamente da vivaci trame tropical e da bucoliche stampe floreali, ma abbracciano anche i pattern grafici con protagonisti dei disegni geometrici alternativi alle classiche righe dallo stile nautico.

Tra le tendenze moda mare più gettonate nel corso dell’estate 2018 si assiste al trionfo dei motivi bicolor, tricolor e multicolor che premiano degli effetti cromatici dinamici creati dall’accostamento di spazi e forme geometriche minimal. I costumi interi, i bikini ed i trikini accolgono su tutta la loro superficie dei micro o macro motivi geometrici e grafismi a cui fanno eco anche delle fantasie astratte che richiamano il mondo dell’arte dando vita a degli intrecci, incroci ed accostamenti dal grande impatto visivo, le creazion swinsuit più audaci invece ospitano delle stampe optical bicolor o multicolor dall’anima più strong.

Si fanno notare anche delle idee swimwear che propongono disegni astratti che richiamano la lavorazione all’uncinetto, interpretando in maniera glamour la tendenza crochet che tiene duro da diverse stagioni non solo nella moda mare.

Tra le idee più ricercate ci sono poi i costumi impreziositi all over da raffinati dettagli grafici che creano disegni  arabeschi che seguono la silhouette femminili per valorizzare le forme con un piglio più sensuale. Nella scelta di questo tipo di costumi a bagno stampati è bene fare attenzione ad un particolare: le stampe vanno ad enfatizzare le forme shape, nello specifico alcuni pattern grafici tendono a creare un effetto visivo allargante che non è apprezzato da chi ha un seno abbondante oppure dei fianchi più pronunciati. Nella scelta di questo tipo di bikini ed one-piece è bene scegliere dei disegni strategici in modo da sottolineare le forme solo dove occorre facendo attenzione anche alla palette cromatica visto che gli effetti di colore tendono a rendere la silhouette più armoniosa visivamente.

Gallerie Foto