Costumi estate 2018: il successo del total white

Caterina Stabile

Costumi estate 2018: il successo del total white

I costumi in tinta unita più fashion per l’estate 2018 prediligono l’eleganza minimal del bianco che si riconferma un colore perfetto da indossare per mettere in primo piano l’abbronzatura.

Bikini-estate-2018-colore-bianco


Il più classico dei costumi a due pezzi che non passa mai di moda è il bikini a triangolo che acquista con il total white un allure più femminile, non mancano poi modelli con bralette o balconcino, quelli a fascia, ma anche con lo slip a vita alta i ispirazione vintage; il bianco ottico, gesso e latte è stato scelto anche per i modelli one piece di ispirazione anni Novanta con scollo rotondo e vistoso design sgambato a cui fanno eco delle versioni più sexy con scollo a V oppure nella versione stripless o con allacciatura centrale.

Costume-due-pezzi-fascia-bianco-2018

Tra i modelli swimsuit da sfoggiare in spiaggia ci sono diverse tipologie di due pezzi con top o slip multilaccetto oppure con bordi ed orli smerlati, spazio anche ai modelli in total white con base velvet a cui si affiancano delle proposte realizzate in crochet, tra le altre idee glamour che valorizzano la tinta unita ci sono costumi con bordi decorati da arricciature, con volant, con ruches, in tessuto groffato ma anche con applicazioni micro luminose.

Costume-intero-2018-colore-bianco

Il bianco si conferma così una colorazione  must have per l’estate che suggerisce un mood fresco ma al tempo stesso raffinato suggerendo una buona dose di rilassamento e serenità.

Collezione-mare-estate-2018-Bikini-bianco

Nelle collezione moda mare estate 2018 di numerosi brand specializzati nel settore beachwear trovano posto capi di abbigliamento e costumi in vesti di bianco che suggeriscono dei look da spiaggia decisamente fashion all’insegna della sobrietà.

Costumi-estate-2018-con-top-colore-bianco

Grazie al ricorso di tessuti sempre più innovativi e dalla perfetta vestibilità e coprenza non si teme più il costume bianco per le possibili trasparenze ed effetti nude che potrebbe creare dopo essere riemerse dall’acqua; la maggior parte dei modelli swimwear sono realizzati in tessuti doppiati e dal finish coprente leggermente opacizzante o lucido.

Gallerie Foto