Costumi da bagno 2019: Tendenze dal settore swimwear

Caterina Stabile

Costumi da bagno 2019: Tendenze dal settore swimwear

Per la prossima estate 2019  sono stati proposti dei nuovi modelli di costumi interi e bikini pronti a conquistare le donne, rinnovando la palette cromatica ed i motivi tematici, ma anche riproponendo delle fantasie evergreen che ciclicamente continuano ad ispirare il settore swimwear.

 

 

Tra le tendenze più accattivanti che richiamano gli anni passati, le stampe botaniche con protagonisti elementi naturali tornano ad invadere la superficie dei costumi da donna esprimendo in pieno tutta la carica esplosiva della natura; le stampe botaniche si caratterizzano per grafiche vibranti di fiori, frutta e foglie dalle tonalità vivaci. Un altro motivo tematico che è stato scelto da molti brand specializzati nella moda beachwear richiama il tema del viaggio suggerendo un look da spiaggia da moderna nomade che apprezza la cultura e lo stile sofisticato di realtà diverse della propria. Il viaggio di scoperta dell’altro porta i costumi da bagno dell’estate 2019 ad essere contaminati da un marcato gusto etnico che rimanda alle terre del Nord Africa e del Medio Oriente, entrano così in scena dei costumi decorati da classici simboli di culture esotiche con grafismi e simboli dalla forte connotazione etno-chic. Anche i pattern geometrici ritornano sulla superficie di modelli onepiece e di bikini attraverso una rilettura più fashion dei disegni astratti in associazione a delle pennellate vivaci che esprimono un mood brioso e grintoso al tempo stesso.

Moda-mare-2019-Costume-intero-monospalla-metallizzato-Custo-Barcelona

Per quanto riguarda invece la silhouette, i costumi della prossima estate si lasciano andare ad un’estetica più intrigante e femminile proponendo dei tagli grafici e delle aperture profonde, giocando maliziosamente con uno studio di sottrazioni ed aggiunte.

Bikini-estate-2019-collezione-costumi-da-bagno-Etro

Le donne potranno scegliere tra modelli di costumi dallo stile semplice, romantico, esotico, sexy oppure sportivo assicurandosi in più una vestibilità sempre più comfy e performante, che si può ottenere grazie alla scelta di materiali dalla consistenza leggera e morbida capaci anche di proteggere dai raggi UV.

Gallerie Foto