Costumi da bagno 2019: L’attitudine sensuale che trae ispirazione dalla lingerie

Caterina Stabile

Costumi da bagno 2019: L'attitudine sensuale che trae ispirazione dalla lingerie, Bikini Lovers 2019

Un’inclinazione decisamente sexy anima le linee swimwear presentate per l’estate 2019 dove a conquistare una grande visibilità sono i costumi da bagno che puntano su un’estetica maliziosamente accattivante.

Tra i costumi che valorizzano il lato più femminile e seducente delle donne si fanno notare diversi modelli che risentono dell’influenza del settore lingerie.

I modelli che ricordano nel look i capi di biancheria intima assumono le vesti di bikini audaci che propongono reggiseni che sfoggiano nel design il ferretto e le cuciture classiche di un comune reggiseno. Un altro motivo tematico che caratterizza i costumi da bagno dello stile lingerie è offerto dalla presenza costante del pizzo, spazio poi a listini che creano effetti lace-up su fianchi e seno ed alla maglina lurex.

Collezione-costumi-da-bagno-2019-Intero-con-trasparenze-Pin-Up-Stars

Ai reggiseni si abbinano poi culottes a vita alta, che esaltano le forme delle donne senza cadere nell’esagerazione, in alternativa si può osare un po’ optando per dei bikini con slip dal taglio più sgambato. I costumi da bagno per l’estate 2019 dall’allure più sensuale propongono anche dei due pezzi caratterizzati da bottom a vita alta, suggerendo un look da spiaggia d’ispirazione vintage che celebra una femminilità meno provocante ma al tempo stesso intrigante.

Beachwear-collection-2019-F-K-collezione-Papunya

Se invece si vuole provocare si può seguire la tendenza dell’underboob bikini, una tendenza swimwear sensuale che si esprime nella serie di modelli che propongono dei top a triangolo oppure a fascia che lasciano scoperta leggermente la parte inferiore del seno, una citazione stilistica della moda mare di qualche decennio passato che prende spunto dagli iconici anni Novanta.

Bikini-Lovers-2019-Costume-intero-con-paillettes

Ritornano a rubare la scena i monokini che cedono ad una rilettura più sensuale sfoggiando inserti cut-out nella parte centrale del seno, creando degli oblò oppure una forma geometrica più profonda che si irradia nella zona del corpo compresa tra pancia e seno lasciando così in risalto una parte di seno.

Gallerie Foto