Costume intero contenitivo in total black: tendenza estate 2019

Caterina Stabile

Costume intero contenitivo in total black: tendenza estate 2019

La supremazia del bikini negli ultimi anni è stata osteggiata dal successo dei costumi interi che si confermano tra i modelli swimwear più femminili da indossare in spiagge nel corso dell’estate 2019.

Le ultime creazioni non solo investono su delle sgambature più profonde che strizzano l’occhio alla moda beachwear anni Novanta ma anche su un design più comfy e strategico in modo da modellare al meglio la silhouette, nascondendo la pancetta.

La declinazione del modello onepiece più gettonata dai brand specializzati nel settore rilancia il costume contenitivo dall’estetica classica e pulita che valorizza una palette cromatica luminosa e dei materiale sempre più funzionale e performante. I nuovi modelli di costumi interi, ma anche a due pezzi, scoprono le potenzialità dell’evoluzione della lycra che ha dato vita a dei tessuti capaci di avvolgere le forme delle donne regalando un perfetto fitting che plasma perfettamente la silhouette. A trionfare sono principalmente i costumi interi contenitivi in total black sdrammatizzato da increspature, inserti cut-out sotto il seno, volant decorativi, corpetto monospalla oppure incrociato, elementi lace sui fianchi, effetti lace-up sui lati.

Costume-intero-2019-collezione-Kona-Sol-dettagli-trasparenti

Tra i modelli più sofisticati e minimal chic ci sono i modelli in total black con lo scollo leggermente quadrato, bretelle spesse e sgambatura non eccessiva, a cui fanno eco delle proposte con scollatura a V profonda con bretelle ad incrocio sulla schiena, non mancano all’appello delle versioni con allacciatura all’americana con parte centrale arricciata. Un mood più sbarazzino caratterizza i modelli interi con logo in primo piano con maxi lettering centrale o con charm decorativo su cui è inciso il logo che abbellisce la superficie nella parte bassa dello slip o sul reggiseno. Un tocco più seducente accompagna i costumi interi body shape con corpetto strapless a cuore o dal taglio dritto con increspature in rilievo che creano movimento ed uno stile ladylike dal grande impatto visivo.

Gallerie Foto