Calzedonia costumi da bagno estate 2019

Caterina Stabile

Calzedonia costumi da bagno estate 2019

Il brand Calzedonia ha realizzato un catalogo costumi da bagno estate 2019 che trae spunto da idee dal sapore vintage che lasciano il posto a dei modelli swimwear più contemporanei nelle tematiche e nel design.

Lo stile vintage che evoca gli anni Cinquanta conquista diversi modelli interi ed a due pezzi che puntano su un’estetica femminile maliziosamente sexy e minimal chic, seguono delle proposte votate ad un look più sbarazzino che non trascura il completo comfort.

Nella collezione swimwear firmata Calzedonia si mettono in evidenza alcune proposte ispirate alle vacanze al mare in riviera che ricordano i mitici anni Cinquanta reinterpretando il glorioso stile da pin up, entrano così in scena alcuni bikini con campiture di pois neri su base bianca, di cui è un bell’esempio il modello con reggiseno con coppe imbottite e fasce arricciate sullo slip ma anche il modello intero con base nera e pois bianchi con scollo decorato da volant. Lo stile vintage ritorna anche su alcuni costumi a righe bianche e nere di stampo navy che lasciano il posto a dei più colorati modelli con sottili righe verticali con combinazione cromatica che ricorda gli ombrelloni del passato e le sdraio della riviera, tra i bikini più interessanti si mette in mostra quello composto da slip a vita alta e reggiseno interno imbottito con decorazione di bottoni con superficie percorsa da righe blu-bianche-azzurre-bianche-rosse.


Calzedonia-mare-costumi-da-bagno-estate-2019

Un mood più frizzante accompagna i bikini a fascia arricciata con brasiliana con fantasia floreale multicolor su base pastello, ma anche i costumi con lo slip con lacci in coordinato con bandeau dritti con spalline con base accesa e stampa a macchie. Non passano inosservati i modelli onepiece ed i bikini nella versione monocromatico su cui compaiono dettagli cut out, nodi, anelli colorati, volant; tra i due pezzi più fashion spiccano le versioni vintage formate da balconcino e slip a vita alta. Per l’estate 2019 Calzedonia suggerisce diversi costumi interi che riprendono i motivi tematici dei bikini, ai modelli in tinta unita con volant semplici o ricamati ma anche con aperture ad oblò e dettagli metal, si affiancano quelli a righe sottili con profonda scollatura sulla schiena e sul davanti bordata da un inserto di ruches, non passano inosservati i costumi interi bicolor in bianco e nero.

Gallerie Foto