Bikini dal sapore vintage: Due pezzi tendenze estate 2019

Caterina Stabile

Bikini dal sapore vintage: Due pezzi tendenze estate 2019

Tra new entry e conferme delle passate stagioni, i bikini di maggiore tendenza dell’estate 2019 sono davvero tanti e dal mood eclettico per accontentare i gusti e le esigenze di un variegato target di donne di ogni età.

Si assiste al ritorno della moda swimwear dal sapore vintage che trova la sua massima espressione nei due pezzi che prevedono la presenza di culottes con cintura ton sur ton o con slip a vita alta dal design non sgambato in abbinamento a reggiseno push up o balconcino.

Il remake dei modelli vintage prende ispirazione dalla moda mare anni ’50-’60 che trova nel look delle pin up uno spunto creativo accattivante per reinterpretare dei bikini capaci di valorizzare le forme delle donne. Oltre al design questa serie di modelli swimwear che guardano ai decenni passati ripropone in chiave più contemporanea anche le stampe, come nel caso dei micro pois, dei motivi a righe, della fantasia a quadretti. Se si vuole puntare su un bikini più audace, allora la scelta può ricadere su uno slip sgambatissimo dall’estetica anni ’90 in coordinato con top a fascia oppure reggiseno a triangolo, preferendo la tinta unita che esalta il design; tra i colori must have ci sono le sfumature neon, i colori pastello e quelli dalla finitura metal.

Bikini-vintage-vita-alta-Margarita-estate-2019

Non passano inosservati per l’estate 2019 i due pezzi dal mood grintoso che rilegge la moda mare più gettonata degli anni ’80 puntando sulle stampe animalier in versione pop. Di contro, se si vuole investire su un look da spiaggia più bon ton allora si può optare per un bikini con volant monospalla o con balze sia nella versione monocromatica che in quella stampata. Si riconfermano di tendenza i modelli swimwear effetto crochet con lavorazione ton sur ton oppure multicolor a cui si affiancano quelli rifiniti da frange lunghe che decorano il triangolo ed il bordino dello slip. Chi ha un debole per lo stile sportivo sono stati proposti diversi modelli swimwear a due pezzi dall’estetica che rimanda al mondo del fitness con top brassiere aderente in abbinamento a slip standard anche nella versione modellante e più contenitiva brevettata per garantire delle prestazioni in acqua soddisfacenti se si ama nuotare.

Bikini-vintage-righe-orizzontali-estate-2019-Tommy-Hilfiger

La filosofia ecofriendly ha contaminato anche il settore swimwear suggerendo dei costumi sostenibili realizzati con tessuti riciclati e performanti senza rinunciare allo stile glamour.

Gallerie Foto