A fine giornata non c’è niente di meglio di una bella doccia calda che comporta diversi benefici per tutto l’organismo.

Allevia il mal di testa

In particolare se soffri di mal di testa legato ad affaticamento oculare per aver passato l’intera giornata davanti ha uno schermo a un monitor, prova a fare una bella doccia calda. Il mal di testa passa senza nemmeno dover prendere dei medicinali. Inoltre, l’acqua calda riesce a ridurre l’infiammazione tipica del mal di schiena. È ottima anche contro i dolori mestruali da ciclo.

Decongestiona le vie nasali

L’acqua calda e il vapore che sprigiona aiutano a decongestionare le vie nasali. Se hai il raffreddore prova a fare una doccia calda che scioglie il muco favorendone l’espulsione. Può essere un vero toccasana quando sei raffreddata e non riesci a respirare.

Migliora la circolazione

L’acqua calda aiuta la vaso dilatazione che migliora la circolazione sanguigna. Dopo una doccia calda i tessuti sono ossigenati in tutti gli strati grazie a una maggiore e migliore afflusso di sangue.

Combatte l’insonnia

E pare che fare una doccia calda all’incirca un’ora prima di coricarti, può aiutare a contrastare l’insonnia. Nella tua routine prima di andare a dormire, includi una doccia calda che fa davvero miracoli aiutandoti ad addormentarti prima e in tempi minori rispetto a quanto succede di solito.

Rilassa

Forse non ti sei mai chiesta come mai sia così piacevole concedersi una doccia a fine giornata ma la ragione sta semplicemente nel fatto che immergere il corpo in acqua calda fa rilassare. Infatti, dopo esserti presa un momento per te per fare una doccia, lo stress e l’ansia che derivano dal lavoro e altri impegni familiari se ne vanno.

Se non hai una doccia, ma solo la vasca da bagno, tieni presente che consumi davvero una grande quantità di acqua perciò sarebbe preferibile installare al suo posto un box grazie all’intervento di un valido idraulico con lavori più semplice e veloci di quanto tu possa credere.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.idraulico-roma.cloud

Di Grey