Dolci per Halloween 2014: ricette facili e veloci senza cottura

Davide De Rose

Dolci per Halloween 2014: ricette facili e veloci senza cottura, Halloween 2015, Dolci Halloween 2015, Dolci per Halloween 2015, Biscotti Halloween 2015

Ottobre è appena iniziato e già nell’ aria si respira profumo di festa. Si la festa di Halloween 2014, che non solo per i bambini ma anche per gli adulti diventa un momento magico da condividere con amici e parenti, tramite l’inconfondibile e obbligato giro porta a porta del “Dolcetto o Scherzetto”.

Allora, via di corsa nei negozi di caramelle, dolcetti tipici, che oltre ad essere buoni devono necessariamente  stupire per la decorazione a tema. Ma il divertimento è anche quello di poterli realizzare a casa, in compagnia dei nostri figli, che avranno modo di divertirsi, non solo nel realizzarli insieme alla propria mamma, ma di immaginare anzitempo, i volti di coloro i quali li riceveranno.

Ecco allora che anche per le mamme che non sono pratiche nel realizzare dolcetti e prelibatezze varie, esistono soluzioni veloci e pratiche.

Biscotti per Halloween 2014 Cappello da strega

Acquistate, nei supermercati, gallette ricoperte, da un lato, di cioccolato, gocce, sempre di cioccolato, che troverete nei negozi che forniscono materiali e alimenti per l’ industria dolciaria, mousse colorata già pronta in tubetti e codette colorate…quindi decorate e il gioco è fatto. Un bel capello da strega da offrire in allegria.

Dolci Halloween 2014 Meringhe fantasmi

Se poi volete realizzare dei piccoli fantasmi: meringhe già confezionate, decorate con cioccolato fondente fuso(non troppo caldo), poste su un piatto di portata cosparso di codette colorate, farete sicuramente la gioia dei vostri figli.

Biscotti Halloween 2014 Ragnetti al cioccolato

E per i ragnetti? Biscotti al cioccolato ripieni, smarties per gli occhi e liquirizia per le zampette…beh! Penso non ci sia nulla da invidiare a coloro le quali li realizzano a partire dalla pasta frolla!

Ricette Halloween 2014 Biscotto mummia

Con biscotti grandi da latte e pasta di zucchero già confezionata, realizzate le bende  per un biscotto mummia. Il bastoncino lo farete aderire sotto la pasta di zucchero, gli occhi, li realizzerete sempre con la pasta di zucchero.

Festa di Halloween 2014 Caramelle gommose, Dolci Halloween 2015, Caramelle Halloween 2015, Biscotti Halloween 2015

E poi tante e tante  caramelle gommose. Allora vi è sembrato difficile?