Trucco Halloween 2018: idee creative

Caterina Stabile

Trucco Halloween 2018: idee creative

La parola d’ordine del trucco Halloween 2018 è creatività, visto che le idee più interessanti da ricreare per il 31 ottobre hanno lo scopo di impressionare giocando con un aspetto spaventoso ed unico.

Al bando i classici trucchi da scheletro, zombi e streghe da realizzare all’insegna della semplicità, la vera svolta suggerita per questa festa è quella di stupire con un abbigliamento facilmente riconoscibile da accompagnare con un make up dal grande impatto visivo.

 

L’obiettivo è quello di sfoggiare un trucco di Halloween particolare capace di fondere insieme paura, originalità e realismo

L’obiettivo è quello di sfoggiare un trucco di Halloween particolare capace di fondere insieme paura, originalità e realismo. Attraverso un’interpretazione più creativa si possono personalizzare in maniera originali i tipici trucchi che fanno da cornice ai look di Halloween, si può così dare una rivisitazione del make up da scheletro sostituendo l’aspetto spettrale del bianco con il verde fluo accentuando poi i lineamenti del viso con delle linee nere dalla mano ferma e dal tratto grafico; oltre a dare una lettura extra-terrena, si può realizzare un trucco da scheletro dall’effetto multicolor dando ad occhi e labbra maggiore risalto con il nero pece.

Trucco-Bambola-Halloween-2018

Per un aspetto mostruoso ma al tempo stesso originale si può dare al trucco da zombie qualche dettaglio inatteso, come ad esempio la presenza di veritiere cerniere sul viso che danno l’effetto di squarci di davvero spaventosi. Trucco da clown malefico è un cult per quanto riguarda i travestimenti per Halloween, in questo caso il maquillage con viso porcellana può essere arricchito da un trucco occhi prezioso all’insegna del rosso dando un tocco chic grazie alla presenza di elementi tridimensionali brillanti, pietre e strass; anche la bocca può essere accentuata da un rosso tendente al nero con contorno allungato per renderla più irreale e spaventosa.

Idee-make-up-Halloween-2018

Anche il look da streghetta può essere creato con ciglia lunghe glitterate e cat-eyes effetto sirena dalle combinazioni arcobaleno e dal finish prezioso garantito da ombretti iridescenti e dalla presenza di glitter dai riflessi cangianti.