Tavola Natale 2016-2017: Idee e suggerimenti per accogliere gli ospiti

Mariella D'Ippolito

Tavola Natale 2016-2017: Idee e suggerimenti per accogliere gli ospiti

Durante le feste di Natale la casa diventa il punto focale di gioia e allegria grazie ad addobbi che rispecchiano il nostro stile. Importante però è pensare non solo all’addobbo dell’albero o alla realizzazione del presepe, ma per poter accogliere, durante la cena o il pranzo natalizio, i nostri commensali, anche la tavola deve trasmettere allegria e voglia di stare insieme.

 

 

Dallo stile tradizionale e informale, caratterizzato da tovaglie da tavola con stampa natalizia, a quelle più eleganti dal colore bianco, con il quale non si sbaglia mai perché, se vogliamo dare un tocco di colore, qualsiasi nuance andiamo a scegliere va bene, le idee sono davvero tante e adattabili a qualsiasi casa. Anche uno stile minimal-chic, per rimanere in tema di tendenze moda, può essere considerato un’ottima alternativa alle precedenti, in quando anche semplici e poche decorazioni, magari dal design particolare, renderanno la tavola del Natale originale e accogliente.

Addobbi natalizi per la tavola

Per ciò che riguarda le stoviglie è normale che andranno abbinate allo stile. Sarà improponibile un monouso su una tovaglia in lino bianco! In alternativa della tovaglia si possono utilizzare runner della lunghezza del tavolo con sottopiatti per ciascun posto a sedere, oppure per uno stile rustico, solo sottopiatti in legno, bamboo o in rafia, abbelliti da segnaposto più vistosi. Non dimenticate il centro tavola! Su una tavola apparecchiata in maniera semplice, darà comunque l’idea del Natale.