Abbinare borse e scarpe

Mariella D'Ippolito
Abbinare-borse-e-scarpe

Abbinare borse e scarpe

Abbinare borse e scarpe. Per anni un must irrinunciabili, simbolo di eleganza e charme, è stato abbinare borse e scarpe, intendendo con ciò che dovevano essere dello stesso colore. Tuttavia, negli ultimi anni questa tendenza è stata sostituita dal fatto che  alla borsa è concesso un elemento di stravaganza in più, un tocco di colore sgargiante o un materiale inusuale. In ogni caso, l’abbinamento scarpe-borsa rimane sempre un elemento glamour irrinunciabile in certe occasioni, un elemento valorizzatore del look, che spesso muta radicalmente l’outfit rendendolo speciale. Non sempre, però,  abbinare scarpe e borse dello stesso colore, risulta facile e, soprattutto, non risulta una formula vincente, in quanto ci sono molti fattori da tenere ben presente. Lo “stesso colore”, infatti, non è da considerare assoluto.  Le tonalità o il tessuto che caratterizzano l’ accessorio, talvolta, e soprattutto, per l’ ultimo punto,  se differenti,  rendono i colore poco accostabili. Cosa fare allora? La risposta è semplice, cambiate colore! Questo si chiama appunto: abbinare.

-Piuttosto che abbinare un paio di scarpe di raso color cipria a una borsa di pelle dello stesso colore spezziamo completamente utilizzando, magari, un colore tortora.

-Mai, inoltre, abbinare un tessuto estivo a un paio di scarpe invernali, così come mai scegliere borse estive e abbinarle a scarpe dall’aspetto pesante. Rischiereste di risultare goffe e sproporzionate!

Abbinare-scarpe-e-borse

Abbinare scarpe e borse

-Se siete delle vere e proprie maniache delle scarpe, di giorno potete optare per borse fantasia che racchiudono svariati colori in modo da non cadere nel tranello di un look esageratamente monocromatico e non spendere un capitale in borse di ogni colore. Di sera invece ricordatevi sempre che tacchi alti e pochette sono nati per essere migliori amici: abbinateli con classe e non sbaglierete mai!