Come fare i capelli mossi

I capelli mossi hanno sicuramente un fascino molto particolare. Rispetto a quelli lisci possono esaltare di più i lineamenti e la forma del viso, e sono perfetti in tante occasioni eleganti. Anche senza l’uso della piastra ci sono tanti modi per realizzare un’acconciatura mossa impeccabile. 

Capelli mossi: la tecnica del prodotto ravviva ricci

Uno dei modi più semplici e veloci per avere i capelli mossi dopo averli lavati consiste nell’uso del prodotto ravviva ricci. Innanzitutto, chi vuole i capelli mossi dovrebbe utilizzare gli shampoo volumizzanti che già danno questa impressione alla chioma dopo aver asciugato con il phon. Dopo aver lavato i capelli ed applicato il balsamo, sarà sufficiente asciugarli con l’uso di un asciugamano o di un’altra pezza di cotone. In seguito, bisognerà mettersi a testa in giù lasciando cadere i capelli davanti a sé. A questo punto sarà arrivato il momento di applicare una mousse ravviva ricci, come se ne possono trovare tante sul mercato, anche naturali. Quindi sarà sufficiente arricciare i capelli tra le dita, toccando tutte le aree in cui si desidera averli più mossi. Delle piccole parti di capelli andranno poi spinte verso il cuoio capelluto applicando la tecnica dello scrunching. A questo punto i capelli potranno asciugarsi all’aria e saranno mossi. 

Come fare i capelli mossi con il diffusore

Il modo per avere i capelli mossi più belli ed in maniera più professionale è fare uso di un diffusore. Sarà sufficiente attaccarlo all’asciugacapelli, preferibilmente utilizzando le punte lunghe. Bisogna poi tenere presente di non usare un calore eccessivo, e nemmeno una potenza troppo elevata. I capelli poi vanno semplicemente asciugati con il diffusore, tenendoli a distanza di qualche centimetro dal cuoio capelluto. Dopo l’acconciatura sarà pronta e bisognerà fissarla con l’uso della lacca per evitare che si disfi rapidamente. L’effetto mosso sarà garantito in modo semplice e veloce.