Trucco labbra: come scegliere il rossetto giusto

Caterina Stabile

Trucco labbra: come scegliere il rossetto giusto

Il rossetto più adatto a mettere in risalto le labbra non deve soltanto fare affidamento ad una nuance capace di valorizzare l’incarnato ed il volto di una donna ma deve anche tenere conto della texture giusta che permette di dare forma ad un beauty look impeccabile.

Sulle labbra delle donne nel corso della stagione calda 2018 e della prossima stagione fredda si potranno vedere numerose tonalità femminili delicate oppure decisamente pop comprese in un ricco range cromatico che include tocchi di nude, di rosa, di rosso, di bordeaux senza rinunciare a pennellate fluo che ricordano i colori dell’arcobaleno.

Cremoso, matt, glossy, semi-trasparente e…diverse texture per differenti gusti

Dopo aver selezionato il colore di rossetto che meglio si abbinano alle caratteristiche fisiche di ogni donna bisogna prendere in considerazioni la texture e la stessa finitura del rossetto, due elementi indispensabili per un risultato impeccabile che garantisce un aspetto al top delle labbra. Per potenziare la bellezza delle labbra si può indossare un rossetto cremoso che sfrutta una formulazione idratata e ricca di pigmenti che rilasciano un colore pieno; chi vuole focalizzare l’attenzione sulle labbra per dare alla bocca un colore luminoso e vibrante allora la scelta deve ricadere su un prodotto creamy che agisce anche strategicamente riducendo le eventuali imperfezioni delle labbra. Per un effetto visivamente più voluminoso il trucco labbra da scegliere è quello opacizzante grazie ai rossetti mat sempre di grande tendenza, così le labbra oltre a sfruttare un effetto rimpolpante appaiono più eleganti e seducenti.

Rossetti primavera estate 2018

Accanto a queste due opzioni di scelta se ne aggiungono altre, ed infatti sul mercato della cosmetica si trovano altre tipologie di rossetti tra i quali quelli glossy, a metà strada tra un lucidalabbra, riproponendo l’effetto lucido, ed un comune rossetto, da cui riprendono il colore pieno; sulle labbra i rossetti glossati rilasciano un colore semi-trasparente dall’effetto wet che regala un allure lucido alquanto chic, questo tipo di rossetto si può applicare da solo oppure lo si può stendere sopra un rossetto più coprente creando un punto di luce sofisticato. Per un look labbra più luxury si possono creare dei make up più impattanti usando dei rossetti dai colori metallizzati  oppure dal finish glitterati.