Trucco autunno 2015: il nude look si reinventa

Caterina Stabile

Trucco autunno 2015: il nude look si reinventa

Per un beauty look sano e naturale il nude look si rinnova nel corso della stagione autunnale aprendosi ad un effetto satinato particolarmente luminoso focalizzandosi su un unico colore da sfumare mediante diverse gradazioni.

Il nude look nel corso dell’autunno 2015 premia in particolare pennellate di rosa e di pesca in versione satinata per conferire allo sguardo una maggiore intensità e profondità realizzando uno smokey eyes sofisticato e femminile.

 

 

Trucco femminile e ammaliante

Partendo da un unico colore di ombretto si può realizzare un effetto degradè in maniera armoniosa intensificando il colore vicino alla rima ciliare per renderlo più sfumato quando si giunge verso la palpebra fissa. Per valorizzare la propria femminilità con discrezione il trucco occhi può essere completato con l’applicazione del mascara volumizzante che regala una sinuosa incurvatura, per uno sguardo da cerbiatta ammaliante. Orientandosi sulla stessa gradazione di rosa, pesca oppure arancio si può completare il proprio make up concentrandosi anche sul trucco bocca, ma per rispettare uno stile naturale e bon ton è bene applicare un gloss rosato oppure trasparente dal finish glossy sulle labbra; in alternativa si può scegliere un rossetto dalla texture cremosa e dall’effetto opaco oppure lucido. Per gli ombretti si possono scegliere diverse texture dalla formulazione ricca di pigmenti oppure dal finish metallizzato e dall’alta sfumabilità per uno sguardo effetto trasparente particolarmente chic; anche i rossetti offrono diverse alternative cromatiche grazie a delle formulazioni ricche di pigmenti dal colore luminoso ed intenso.

Trucco viso nude look 2016 nuance rosa autunno inverno

Il nude look in colorazioni soft permette di ottenere un aspetto sofisticato e sensuale partendo da una base viso levigata e radiosa, si tratta di un trucco adatto a tutte le donne in quanto i colori nude valorizzano le carnagioni chiari e scure, inoltre con le colorazioni bon ton si può osare con delle nuance più scure e con diversi finish dando forma a look minimal chic oppure più sbarazzini assecondando così diverse esigenze di stile.