Unghie sfumate tendenza nail art autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Unghie sfumate tendenza nail art autunno inverno 2019-2020

La tendenza smalto sfumato continua nel corso della stagione fredda suggerendo delle idee nail art dallo stile eclettico combinando insieme più smalti che creano un distintivo effetto ombrè.

Le unghie sfumate da sfoggiare durante l’autunno inverno 2019-2020 vedono per protagonisti accostamenti tra smalti dai toni tenui e tocchi metal che si incontrano a metà unghia creando un gioco cromatico animato da contrasti dall’allure luminoso.

Spazio anche a nail art sfumate che combinano insieme tocchi dark e smalti dai toni tenui, si realizzano così delle accattivanti ombreggiature che valorizzano le unghie corte, a mandorla, oppure a ballerina. Si suggeriscono anche delle idee nail art con unghie sfumate con due o tre colori, il diktat più autorevole invita a puntare su smalti metallizzati di colori diversi da combinare insieme in modo da creare degli effetti dal grande impatto visivo.

Nail art effetto sfumato bianco e rosa autunno inverno 2020

Chi ha un debole per la nail art dallo stile girly ma discreto può puntare su una manicure semplice con unghie sfumate che mixano insieme bianco e cipria, oppure rosa e beige. Accanto a questo trend unghie molto gettonato, che invita a testare effetti soft sfumati che si ispirano alla più classica baby boomer nails, si possono realizzare dei giochi cromatici più decisi da creare combinando insieme smalti rosa tenui con il viola ed il bianco lattiginoso, seguendo l’orientamento nail art più gettonato della stagione. È possibile optare per un look unghie più accattivante abbinando ad uno shape squadrato dalla lunghezza midi degli smalti dalle nuance floreali vivaci che premiano pennellate vivaci di rosso, fucsia, viola.

Unghie effetto sfumato colori fluo autunno inverno 2020

Le unghie sfumate da sfoggiare durante l’autunno inverno 2019-2020 possono accogliere anche dei colori scuri, focalizzando l’attenzione sulle gradazioni di rosso dark, sul nero, sul marrone, sul blu notte, sul grigio, sul verde da accostare a smalti glitterati o dalla finitura metal con cui realizzare una manicure elegante effetto gioiello.