Unghie primavera estate 2019: idee minimal chic

Caterina Stabile

Unghie primavera estate 2019: idee minimal chic

Nel ricco elenco delle tendenze unghie primavera estate 2019 si trovano tante idee glamour, alle quali ispirarsi per realizzare una nail art minimal chic che si affida a dei dettagli discreti capaci di non passare inosservati.

Manicure-primavera-estate-2019-unghie-corte-smalto-rosa

Chi sceglie di sfoggiare una nail art semplice non deve rinunciare all’eleganza oppure ad un quid più incisivo che suggerisce una nota grintosa come nel caso della realizzazione della nail art con inserti negative space, per un effetto impattante si può applicare lo smalto nero dall’aspetto opaco con il quale creare dei disegni geometrici con i quali simulare l’effetto negative space. Se invece si vuole dare alle unghie un tocco più prezioso, rimanendo fedeli ad uno stile minimal allora si possono realizzare sulle unghie delle sottili linee silver, in commercio si trovano degli adesivi effetto metallico che facilitano la creazione di una manicure semplice e dal grande appeal.

Tendenza-unghie-primavera-estate-2019-total-black

Si può sperimentare una manicure trasparente che valorizza una discreta lucidità e poi applicare solo su alcune unghie una linea silver orizzontale oppure verticale, si può optare anche per una versione gold e per una base di smalto colorata che sfuma sui toni nude, pastello o dark. Per una manicure più preziosa si possono utilizzare dei dettagli gioiello piccoli ma ben visibili dettagli gold, si può partire da una base delicata o dalla leggera sfumatura che crea un sofisticato effetto degradè e poi sigillare l’unghia con una decorazione dorata discreta e precisa dalla forma geometrica.

Unghie-grafiche-primavera-estate-2019-Base-trasparente

Le amanti della semplicità e dei pois possono dare vita sulle unghie a tante interpretazioni della dots manicure in veste minimal, di cui è un bell’esempio la nail art trasparente con due o tre white dots disegnati nella zona centrale dell’unghia, ma la loro posizione si può spostare più in basso oppure più in alto. In alternativa si può realizzare una manicure nude da completare con un top coat lucido e poi tracciare due piccoli dot neri su ogni unghia o solo su alcune.

Nude-nail-art-primavera-estate-2019

Le unghie possono vestirsi nel corso della primavera estate 2019 di colorazioni dark dal finish lucido riscoprendo un’eleganza sofisticata e dal carattere grintoso, per rendere il look delle unghie più ricercato si può creare una doppia accent nail con disegni geometrici molto essenziali da colorare di bianco o di smalti metal.