Unghie preziose con con jade nail

Caterina Stabile

Unghie preziose con con jade nail

Rihanna è una delle star ad influenzare maggiormente le donne comuni con i suoi look e collezioni fashion e beauty, all’artista si deve una delle più accattivanti tendenze unghie dell’estate 2019: la jade nail.

Il look unghie di Rihanna in pieno stile pietra preziosa è stato creato per lei in esclusiva da Jenny Longworth, nail-artist londinese che lavora con le star, che si è lasciata ispirare dalle striature della giada giocando con l’eleganza del turchese.

La manicure effetto pietra preziosa si conferma un gettonatissimo trend su Instagram, raccogliendo numerose proposte che ricreano sulle unghie l’aspetto di una giada dalle sfumature particolari. Questo look unghie da realizzare su uno shape importante per quanto riguarda la lunghezza dona un quid decisamente originale e chic alla manicure. Non si tratta di una nail art facile da replicare, ma il risultato finale lascia senza parole visto l’effetto impattate che assicura, per una buona riuscita si raccomanda molta pazienza ed una continua sperimentazione. Si può ad esempio replicare una personale jade nail partendo da una base colorata, per poi creare ad hoc un avvincente effetto luminoso, in tal caso si devono mixare in maniere strategica smalti dalla finitura mat con un top coat che offre brillantezza. Gli effetti più suggestivi si possono ottenere con la tecnica della ricostruzione unghie in gel scegliendo due smalti colorati con cui creare decorazioni striate effetto venature trasparenti.

Unghie-effetto-giada

Sulle unghie corte dalla forma naturale si può comunque ottenere una manicure che simula l’eleganza delle sfumature delle pietre preziose mettendo in atto dei piccoli accorgimenti, spazio dunque ad effetti glitterati, frozen o metal da replicare su tutte le unghie o solo sull’anulare. Per dare risalto a venature e striature che seguono un andamento naturale e scenografico è bene optare per una base chiara e lattiginosa optando per tocchi di: bianco, rosa, azzurro, verde, grigio.