Unghie per Halloween: idee e tutorial nail art

Caterina Stabile

Unghie per Halloween: idee e tutorial nail artUnghie per Halloween: idee e tutorial nail art. Chi vuole fare sfoggio di un travestimento particolarmente originale e curato nei minimi dettagli per la notte di Halloween potrà anche pensare ad una manicure estrosa e suggestiva. La nail art propone diverse idee originali che possono essere anche riproposte per la notte del 31 Ottobre optando per nuances più dark, con un costume da strega ben si addice la Caviar Manicure o la Velvet Manicure declinate in nero o blu notte.

Anche la Crackle Manicure è una nail art da poter sperimentare con il costume di Halloween abbinando i colori oppure cambiando rotta e proponendo delle tonalità fluo o neon per creare un effetto cromatico di grande impatto visivo. Più singolari invece le idee delle manicure a tema, come la nail art che suggerisce di creare sulle unghie tanti piccoli faccioni di Frankenstein: bastano una base verde, due puntini bianchi per gli occhi, e delle pennellate nere approssimative per bocca e capelli. Una nail art semplice ed abbastanza discreta è quella di proporre una sorta di french manicure glitterata, decorata con delle piccole ragnatele e della polvere di brillantini.

Davvero divertente la manicure da zucca che si realizza facilmente basta usare uno smalto laccato color arancio intenso, uno smalto nero lucido ed un pennellino sottilissimo o, in alternativa, uno spillo, un’altra nail art semplice è quella che riproduce seulle unghie dei pipistrelli stilizzati che si realizza grazie ad uno smalto argento chiaro, uno smalto blu, un pennellino sottilissimo oppure uno spillo; in alternativa si possono applicare anche degli adesivi da pipistrello.