Unghie nere tendenze autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Unghie nere tendenze autunno inverno 2019-2020

Il fascino suggestivo dello stile dark continua a rilanciare lo smalto nero come una delle tendenze unghie più gettonate della stagione fredda, come suggeriscono diverse nail art proposte per l’autunno inverno 2019-2020.

Lo smalto nero si apre non solo alla finitura opaca ed a quella lucida ma sfuma anche nel finish vinilico ed in quello glitterato o metal che accendono la manicure stagionale con una scia luminosa decisamente luxury.

Per un effetto discreto e grintoso al tempo stesso, si può realizzare una bella dark manicure dal look minimalista scegliendo uno smalto nero leggermente glossato, da stendere su unghie corte dalla forma arrotondata che così conquistano un aspetto più chic. Non solo sulle unghie corte ma anche su quelle lunghe, lo smalto nero fa il suo grande effetto non perdendo mai la sua eleganza, anche se si raccomando uno shape medio o lungo in caso di nail art impreziosite da dettagli tridimensionali o da inserti decorativi a contrasto.

Nails nero 2020 autunno inverno

Il nero dall’effetto lucido oppure matt può vestire interamente le unghie delle donne ma può essere anche abbinato ad altre tonalità per creare una nail art originale come nel caso del look unghie dall’effetto marmorizzato. La base nera può essere interrotta da un puntino bianco da tracciare nella parte bassa dell’unghia al centro, dando forma ad una dot manicure molto elegante e sofisticata. Sulle unghie dalla forma a mandorla si può realizzare una nail art nera con lettering bianca oppure si possono applicare stickers dal mood brioso che sdrammatizzano la base dark. Con lo shape a mandorla oppure sulle unghie dalla forma squadrata e dagli angoli arrotondati si possono realizzare delle idee accattivanti valorizzando la base nera, ad esempio si può seguire il trend unghie autunno inverno 2019-2020 che suggerisce di decorare le unghie con perle bianche di diverse dimensioni, queste applicazioni tridimensionali rendono le mani luxury.

Manicure 2020 con smalto glitter nero

Un’altra interpretazione elegante della nail art dark può prevedere l’accostamento tra lo smalto nero lascia ed i cristalli Swarovski che devono essere applicati in senso verticale invadendo metà unghia.