Unghie metallizzate primavera estate 2019

Caterina Stabile

Unghie metallizzate primavera estate 2019

Gli smalti dalla finitura metallizzata sono al centro del look unghie anche nel corso della stagione calda primavera estate 2019 proponendo una ricca gamma di colorazioni.

Gli smalti metal non si tingono solo di bianco frozen, gold ed argento ma abbracciano una più ricca tavolozza cromatica che per la nuova stagione calda si lascia influenzare da un mood più brioso.

Tra gli altri colori di smalto metallizzati di grande tendenza ci sono anche quelli sui toni più decisi del nero, del blu…

Le tendenze colore più cool vedono la supremazia dell’arancio metallizzato che si appresta ad essere eletto smalto must have dell’estate 2019 se si vuole dare alle unghie una brillantezza chic. Tra gli altri colori di smalto metallizzati di grande tendenza ci sono anche quelli sui toni più decisi del nero, del blu, del verde e del bordeaux. Per dare alla manicure dalla finitura metal un aspetto più femminile si può scegliere una forma dell’unghia a mandorla oppure squadrata e non troppo lunga. Lo smalto metallizzato garantisce un tocco di eleganza in più perché le unghie possono sfoggiare una brillantezza decisamente preziosa, per questo anche la più semplice nail art in versione monocromatica può contare su un grande appeal.

Nail-art-metallizzata-primavera-estate-2019

Il finish metalizzato si sposa bene con lo smalto scuro in questo modo le unghie possono sfoggiare  una manicure raffinata ed impattante, se invece si vuole ricreare un effetto jewel allora non si deve rinunciare allo smalto silver, a quello gold ed a quello bronzo, queste colorazioni si possono sperimentare anche applicando delle tinte cromate. Chi ama la nude manicure e non vuole rinunciarvi, può affidarsi alla finitura metallic per interpretare lo stile bon ton in chiave più ricercata durante i mesi caldi.

Metallic-nails-primavera-estate-2019-colore-rosa

Per un look più sofisticato e femminile si possono sfoggiare gli smalti dall’aspetto perlato che accentuano la brillantezza attenuando i riflessi troppo scintillanti delle tonalità metal, in questo caso i colori più accattivanti sono rappresentati dal rosso, dal rosa, dal bianco, dal nero.