Unghie estate 2019: smalti nei colori dei fiori e dei frutti

Caterina Stabile

Unghie estate 2019: smalti nei colori dei fiori e dei frutti

L’arrivo della bella stagione porta le nail-addicted ad osare con una manicure più accesa, scegliendo degli smalti che si lasciano ispirare dalle tonalità floreali e dai colori vivaci dei frutti.

Per l’estate 2019 vengono proposte diverse tonalità capaci di regalare alle unghie un tocco di vivacità, accanto ad alcuni smalti evergreen si trovano delle colorazioni new entry influenzate dalla moda del momento.

Per un look unghie ravvivato da un tocco di freschezza in linea con le ultime tendenze colore si possono indossare pennellate romantiche, che richiamano i petali dei fiori quali: rosa, glicine, lavanda, violetta, pervinca, lillà, geranio, oleandro; non mancano poi le sfumature spirate ai frutti quali: pesca, arancia, limone, lime, ciliegia, fragola.

Nail-art-estate-2019-rainbow

Nel corso dell’estate 2019 le unghie possono esibire delle manicure monocromatiche nei colori dei fiori e dei frutti, oppure possono scoprire delle combinazioni cromatiche ad effetto giocano con lo stile rainbow che suggerisce di adoperare 4 o 5 diversi colori di smalto, mixando insieme varie tonalità appartenenti a range cromatici differenti.

Idee-nail-art-estate-2019

Tra le altre tipologie di nail art rilanciate come idee glamour da proporre nel corso dei mesi caldi si suggerisce la gradient manicure caratterizzata dall’accostamento di diverse sfumature che si aprono a cinque gradazioni, che vanno dalla più chiara alla più scura, si può anche realizzare una variante che va dalla sfumatura più scura a quella più chiara. Si può anche provare l’accent manicure che sfrutta l’inserimento nella look unghie di uno smalto dalla finitura metal o glitterata in abbinamento ad uno smalto leggermente lucido, neon oppure opaco.

Unghie-estate-2019-nuance-fruttate

Avendo a disposizione tante colorazioni fresche e vivaci si possono creare delle nail art creative ed un po’ audaci, che mettono di buonuomore e rallegrano tutto il look. Su Instagram si possono reperire tanti spunti creativi di nail art stagionali che si affidano all’effetto arcolaleno ed all’effetto ombré tipico della gradient nail, per metter sulle dita un’esplosione di colori dal grande impatto visivo.