Unghie estate 2019: nail art con glitter

Caterina Stabile

Unghie estate 2019: nail art con glitter

Tra i trend più gettonati per quanto riguarda la nail art si confermano un diktat irrinunciabile i glitter che anche nel corso dell’estate 2019 invadono le unghie regalando un aspetto scintillante particolarmente seducente.

Si possono indossare diversi tipi di smalti glitterati con base trasparente oppure colorata su cui si diffonde una pioggia di brillantini ton sur ton oppure a contrasto, non mancano poi i glitter nella versione multicolor.

Per sfoggiare una nail art glitterata di grande impatto si possono applicare degli smalti dalla finitura matte arricchita da glitter di piccole dimensioni che ricreano un suggestivo effetto sabbiato o cristalli di zucchero scintillanti; per un look unghie raffinato si possono scegliere delle tonalità di smalto sui toni della sabbia premiando pennellate di beige, grigio, nude.

Manicure estate 2019 total glitter

Le unghie con glitter dalla brillantezza sofisticata cedono alle lusinghe della sfumatura rose gold che rende la manicure decisamente bon ton e chic, con questa nuance di oro rosa si possono realizzare delle nail art preziose che si aprono a diverse interpretazioni soprattutto se si combinano diversi finish per dare forma ad una personale interpretazione dell’accent manicure.

Glitter colorati per nails estate 2019

Per le più romantiche si suggerisce di realizzare una versione originale dell’unicorn nails con smalti glitterati dagli effetti olografici applicati su una base trasparente, in alternativa si possono scegliere smalti con pagliuzze oppure stelline iridescenti che conservano tocchi olografici. Un altro trend unghie estate 2019 da poter sperimentare usando gli smalti impreziositi da brillantini si può creare un look unghie ombré che può essere replicato applicando i glitter a cascata solo sulla parte finale delle unghie per proporre in questo modo un effetto degradante che propone tocchi di lucentezza localizzati.

Smalto dark con glitter colorati estate 2019

L’accostamento tra smalti dark e smalti glitterati dalle colorazioni metal permette di realizzare delle nail art dal look scintillante dando vita ad un’accent nail glitterata oppure ad una manicure particolareggiata da un discreto dettaglio glitterato da poter realizzare nella zona della lunetta oppure nella declinazione over the moon.