Unghie estate 2019: nail art a cornice

Caterina Stabile

Unghie estate 2019: nail art a cornice

Tra le tendenze unghie di maggiore successo da poter sfoggiare durante l’estate 2019 si suggerisce un tipo di manicure semplice e di impatto come la nail art a cornice.

Giocando con l’accostamento di due sfumature a contrasto di smalto ed affidandosi ad una mano ferma è possibile realizzare delle unghie dal look sofisticato ed artistico.

Questa manicure è perfetta con uno shape medio o lungo con unghie squadrate oppure a mandorla

Questa manicure è perfetta con uno shape medio o lungo con unghie squadrate oppure a mandorla. Si possono realizzare diverse interpretazioni originali delle manicure incorniciate prendendo spunto dalle più autorevoli idee nail art che vedono per protagonisti tanti colori moda di smalto. Chi vuole puntare su un look unghie minimalista ma raffinato può replicare le jelly nails, che si affida alla trasparenza della base con cornice interna dalla finitura metal sui toni dell’oro o del silver. La base trasparente impreziosita da una pioggia di glitter preziosi può essere abbinata ad una cornice che segue il profilo interno delle unghie colorandosi di pennellate di rame, bronzo, rose gold, champagne. Se si ha un debole per le colorazioni bon ton delicate che strizzano l’occhio al nude look allora si possono sfoggiare sulle unghie tocchi di rosa, beige, caramello, corallo da racchiudere in un contorno fluo oppure dai colori più accesi, tra le idee più accattivanti si suggeriscono le diverse declinazioni della nail art a cornice fucsia neon su base rosa baby opaca. Il mood estivo accoglie tante idee unghie che si tingono di blu e di azzurro, delle tonalità must have della stagione calda, combinando insieme queste tinte si possono realizzare delle nail art a cornice dal grande appeal.

Tendenza nail art estate 2019 a cornice

Non si può rinunciare poi alla classica e vincente combinazione di bianco e nero con cui dare forma a delle suggestive manicure con unghie dai profili definiti in colori a contrasto rispetto alla restante superficie delle unghie.

Manicure estate 2019 Nails a cornice

La manicure monocromatica bianca in questo modo può essere racchiusa all’interno di una cornice nera, ed allo stesso modo lo smalto nero può essere circondato da un bordo bianco.