-
Apple cider tendenza colore capelli autunno 2019
-
Tendenze capelli primavera estate 2020 proposte sulle passerelle della Grande Mela
-
Moda capelli: le nuove interpretazioni della frangia alla BB
-
Capelli biondi con base scura autunno 2019: root shadow color hair
-
Clavicle lob, il taglio capelli dell'autunno 2019
-
Tendenze colore capelli autunno 2019: le sfumature di biondo più gettonate
-
Tendenze hairstyle autunno inverno 2019-2020: accessori capelli
-
Capelli tendenza hair color autunno 2019: biondo grano balayage
Unghie estate 2019: manicure monocromatica
Le tendenze nails più suggestive dell’estate 2019 rilanciano la manicure in vesti monocromatiche che si apre a diverse colorazioni tra cui spiccano le sfumature che ricordano il mare e la spiaggia.
Un classico intramontabile è lo smalto blu, optando per una tinta corposa che evoca le profondità del mare, in alternativa si possono indossare delle colorazioni più squillanti dal sottotono freddo come turchese, celeste, verde acqua e le altre nuance che richiamano il colore del mare. Questo range cromatico può essere associato a diversi finish dal grande impatto visivo spaziando da quello opaco a quello metallizzato, senza trascurare l’effetto lucido e quello cangiante di ispirazione olografica.
I colori di smalti più gettonati per la stagione estiva includono delle sfumature irrinunciabili per le donne che amano investire su un look unghie bon ton dall’aspetto sofisticato, in questo caso si può puntare su una nude manicure che premia le gradazioni delicate del rosa leggermente lucido oppure dalla finitura shimmer o glitterata. Si può dare al look unghie una connotazione più pop scegliendo uno smalto sui toni del rosa fluo che propone un brioso effetto bubblegum. Per quanto riguarda le tonalità più solari da sfoggiare sulle unghie nel corso della stagione estiva, ci sono gli smalti dal sottotono caldo che abbracciano il range cromatico del corallo, premiando soprattutto l’eleganza luminosa del Living Coral e la vivacità delle sfumature più aranciate dall’effetto neon.
Un’alternativa cromatica interessante per il look unghie nella versione monocromatica è offerta dal giallo caldo di qualche gradazione più chiaro dell’arancio, che richiama i colori caldi della terra, da sperimentare nella versione evidenziatore, matte oppure lucida. Si sposa bene con la pelle ambrata lo smalto dorato, sia nella declinazione chiara che in quella più gialla, dal finish lucido oppure glitterato per ricreare sulle unghie un aspetto sabbioso che richiama alla mente le sabbie dorate delle spiagge.