Unghie estate 2019: le nail art da provare

Caterina Stabile

Unghie estate 2019: le nail art da provare

La manicure estiva si lascia trasportare da un mood brioso animato da colori vivaci e dalla libertà creativa che permette di dare forma a dei look unghie che rubano gli sguardi.

Nel corso dell’estate 2019 si può sfoggiare l’effetto mismatched caratterizzato da un colore diverso per ogni unghia, puntando su delle tonalità pastello, sorbetto o fluo da alternare volendo tra di loro per creare una nail art dal grande impatto.

Manicure estate 2019 effetto mismatched

Tornano tra le tendenze unghie stagionali le jelly nails caratterizzate da smalti colorati ma dalla copertura non totale puntando su una leggera trasparenza che enfatizza l’effetto gelatinoso, questo look unghie può essere abbinato ad uno shape medio o lungo. Chi ama lo stile marinaresco può sperimentare diverse varianti di manicure caratterizzate da strisce orizzontali bianche e blu sottili o più spesse che rimandano al mondo nautical.

Jelly nails estate 2019

Si confermano un trend irrinunciabile per la stagione estiva le unghie decorate da trame floreali in colorazioni pastello di ispirazione bucolica oppure con decorazioni più vivaci che evocano le atmosfere tropicali; oltre alla total nail art con motivi floreali si possono sperimentare le unghie con trame di fiori nella versione accent nail in abbinamento ad unghie monocromatiche dalle sfumature briose. Il mood estivo torna a celebrare le unghie decorate da frutta con protagonisti limoni, ciliegie, fragole, angurie da riprodurre su tutta l’unghia in versione multipla e micro oppure al centro o sulla lunetta in versione singola.

 

tie & dye nail art estate 2019

Sulla scia delle ultime tendenze moda anche la nail art si lascia contagiare dall’energia multicolor delle fantasie tie & dye di ispirazione psichedelica, che danno al look delle unghie una sferzata di vivacità. Un’altra influenza fashion nel settore nail art si riscontra con l’invasione della fantasia animalier sulle unghie con trame wild dal sapore esotico che danno forma a motivi leopardati, maculati, zebrati, effetto snake da riprodurre restando fedeli al mondo della natura oppure combinando tinte fluo più creative.