Unghie estate 2018: nail art con motivi check

Caterina Stabile
Unghie estate 2018: nail art con motivi check

Nail Unistella

Sono tante le nail art di tendenza suggerite per l’estate 2018 che si caratterizzano per un effetto multicolor con elementi decorativi che assumono le forme di quadretti dando vita alla nail art con motivi check.

A questa decorazione si abbina una forma discreta delle unghie che fa la differenza, per valorizzare i pattern a quadretti si può abbracciare la tendenza shape che suggerisce una forma nè troppo rotonda nè squadrata puntando su delle unghie il più possibili naturali. Le donne che amano dare libero sfogo alla propria creatività possono scegliere una manicure in grado di rispecchiare al meglio la personalità e lo stile di ogni donna. Tra le idee nail art con motivi check più fashion da cui prendere ispirazione non bisogna trascurare la proposta inventata da Eun Kyung Park, la guru delle manicure che ha ideato questo look unghie per aka Unistella postandolo poi su Instagram, si tratta di una nail art di ispirazione anni Novanta dallo stile pop con base bianca che fa da sfondo alla trama a quadretti in colori accesi. Si possono realizzare delle interpretazioni uguali su ogni unghia oppure si possono creare delle declinazioni differenti della manicure con trame a quadretti su ogni unghia, in questo modo il look unghie conquista un allure grintoso ed estroso;

in alternativa si possono riproporre i motivi check sulle accent nail.

La fantasia scozzese sulle unghie è capace di conquistare stagione dopo stagione numerose nail addict di tutto il mondo che scelgono di testare questa manicure che invita a tracciare sulle unghie dei quadretti, un motivo tematico facile da ricreare basta solo un po’ di pazienza e precisione, utilizzando delle linee guida che servono per poter disegnare delle linee dritte. Per la stagione estiva si possono realizzare degli accostamenti di colore sui toni pastello per rendere la manicure a quadretti bon ton e femminile, si può poi riproporre la classica stampa check di ispirazione british giocando con la gamma dei grigi e dei blu.

Credit photo: Nail Unistella https://www.instagram.com/nail_unistella/