Unghie estate 2018: double french

Caterina Stabile

Unghie estate 2018: double french

Voglia di sperimentare una manicure per unghie sofisticata e minimal chic allora una valida opzione di scelta viene offerta da una nuova interpretazione della classica french manicure che per l’estate 2018 è stata declinata nella versione double french con due o più linee colorate affiancate.

La doppia o tripla lunetta da applicare una accanto all’altra può contornare una base trasparente oppure in una sfumatura più accesa senza rinunciare al range cromatico nude che ospita al suo interno un ampio ventaglio di scelte.

Per realizzare al meglio questa nail art bisogna essere precise, basta semplicemente aiutarsi con delle strisce sottili di scotch di carta, si procede con l’applicazione dello smalto come base ed attendere il tempo necessario per lasciarlo asciugare, dopo questo punto si può procedere con il tracciare le lunette con lo scotch di carta che va applicato sull’unghia lasciando scoperta la parte dove realizzare la prima linea, dopo si può passare alla stesura dello smalto; a questo punto, una volta lasciato asciugare lo smalto si può ripetete la procedura sulla seconda riga. Per un effetto originale e colorato si possono creare due, tre o quattro linee dalla forma a mezza luna da colorare in tonalità briose giocando anche con diversi finish quali: opaco, lucido, glitterato, metal.

Double-French-estate-2018

Le unghie delle donne possono conquistare un look accattivante grazie ad un’essenziale double french che risplende attraverso dei bagliori metallici che risaltano partendo da una base naturale lucida da abbinare ad una lunetta bianca esterna affiancata ad una brillante sui toni dell’argento, la lunetta rossa o rosa si può combinare con il gold. Sulla scia delle ultime tendenze nail art suggerite per la stagione calda 2018 si può sfoggiare una vivace double french dallo stile pop sostituendo la classica lunetta bianca singola con una doppia linea curva dai colori neon come il rosa shocking, l’arancione, il verde lime.