Unghie effetto vetro: shattered glass nails

Caterina Stabile

Unghie effetto vetro: shattered glass nails

Dopo le tante interpretazioni della manicure effetto glass si stanno diffondendo delle creative idee nail art che propongono sulle unghie l’effetto vetro, un trend che sui social impazza con il nome di shattered glass nails.

A caratterizzare questo look unghie è la presenza di inserti in rilievo dalla finitura specchiata, cangiante e scintillante per dare alle mani delle donne uno stile estroso e luxury.

Shattered-glass-nails-unghie-effetto-vetro

Chi vuole dare alla propria manicure un quid più originale può sposare questa moda unghie giocando con basi scure, pastello, sorbetto o trasparenti su cui applicare dettagli effetto vetro iridescente che regala dei giochi di luce accattivanti. Si può realizzare una raffinata interpretazione delle shattered glass nails partendo da delle unghie dallo shape lungo a mandorla oppure a stiletto su cui stendere una base lucida e trasparente, poi si possono inserire applicazioni cristallo effetto frost.

Unghie-rosa-effetto-vetro

Per un effetto più ricercato si può ricreare una baby boomer in rosa chiaro da arricchire con riflessi arcobaleno e dettagli shattered glass, un’altra idea interessante è quella di abbinare in alternanza due sfumature dello stesso colore, puntando su delle tonalità pastello, dopo aver associato una nuance più chiara ad una scura si può sigillare la nail art con dettagli effetto vetro cangiante sui toni soft del bianco e del silver. Delle declinazioni più grintose della shattered glass nails può essere fatta partendo da una base nera opaca o lucida che fa da sfondo per accogliere l’inserimento di elementi multicolor che ricrea un artistico effetto mosaico che si affida a riflessi verdi, rossi, oro, blu e rame.

Nail-art-nera-effetto-vetro-rotto

Partendo da una base nera e sulle unghie non troppo lunghe, dalla forma squoval si possono ricreare i vetri rotti dal perimetro geometrico puntando su dei riflessi shimmer sui toni dell’oro e del silver. Si può personalizzare la propria shattered glass nails scegliendo di applicare come sfondo uno smalto dai colori tipicamente stagionali puntando sui rossi ed i marroni scuri da impreziosire da dettagli glass sui toni del ruggine e dell’ambra. Le unghie nel corso della stagione fredda possono sfoggiare una nail art originale caratterizzata da un’alternanza di unghie dall’effetto mirror ed unghie che propongono applicazioni che simulano il vetro rotto.