Unghie color ottanio: tendenza estate 2019

Caterina Stabile

Unghie color ottanio: tendenza estate 2019

I beauty tips estivi più autorevoli suggeriscono per il look unghie diverse sfumature che si ispirano apertamente alle profondità marine come nel caso del color ottanio (un mix tra blu e verde) disponibile in varie referenze cromatiche.

Giocando con diverse gradazioni e finiture è possibile realizzare una manicure dal grande impatto visivo nel corso dell’estate 2019, abbracciando il trend unghie che prende spunto dalle sfumature degli oceani o delle galassie investendo in quest’ultimo caso su degli effetti caleidoscopici oppure dalla brillantezza suggestiva.

Le sfumature che ruotano attorno ai toni decisi oppure più soft dell’ottanio possono essere indossati sulle unghie per dare un tocco di personalità in più al proprio beauty look. In particolare la stagione calda propone due tinte di blu ricche di carattere e personalità come l’ottanio ed il blu mare che regalano alle unghie un aspetto elegante e versatile.

Nail-art-gioiello-colore-ottanio

Chi ha un debole per gli smalti dalle tonalità intense e sature di colore può optare per questa gradazione di blu avendo a disposizione diverse sfumature dalla formula a lunga durata dal finish caratterizzato da un velo di lucentezza che rende le unghie decisamente chic. Per un effetto ancora più impattate si può investire su una referenza di blu dall’effetto iridescente percorso da una miriade di riflessi, lasciandosi ispirare dal mix cromatico delle galassie che garantisce un effetto magnetico. Si possono scegliere ancora una volta gli smalti glitterati o dal finish metallizzato che virano verso il blu-verde che danno alla manicure un tocco luxury accattivante.

Manicure-design-colore-ottanio

Tra le idee più interessanti da replicare come manicure estiva con questo range cromatico si suggeriscono le nail art in versione monocromatica, stendendo un unico colore su tutte le unghie, in alternativa si può realizzare una manicure degradè che alterna diverse colorazioni che rientrano nella scala cromatica del blu. È possibile anche creare una colorata french manicure che combina delle sfumature vivaci sostituendo la classica lunetta bianca con il blu oceano o l’ottanio.