Unghie autunno inverno 2019-2020: gli smalti neutri da sfoggiare

Caterina Stabile

Unghie autunno inverno 2019-2020: gli smalti neutri da sfoggiare

Ci sono delle mode destinate a non passare mai, aprendosi a nuove interpretazioni vincenti come conferma la tendenza nude manicure tornata protagonista della stagione fredda.

Per l’autunno inverno 2019-2020 gli smalti del range cromatico nude più popolari sfumano sui toni del beige soft oppure più coprente, non cadono nell’oblio le diverse sfumature del rosa, se poi si vuole puntare sulle sfumature lattiginose allora si può scegliere un bianco opalescente dalla finitura leggermente lucida.

Allo stile bon ton della manicure si può accompagnare uno shape corto, medio o lungo con unghie arrotondate, squadrate oppure dalla sofisticata forma a mandorla. Gli smalti dai colori neutri possono vantare una grande versatilità, visto che donano su tutte le forme delle unghie e si abbinano con tutti gli stili del look femminile, bisogna però fare attenzione alla nuance da scegliere che deve far risaltare il colore della pelle. In tal senso, devono prestare maggiore attenzione nella scelta dello smalto neutro soprattutto le donne che hanno una carnagione molto chiara, meglio optare per una nuance tenue e cremosa, arricchita da una punta di grigio, si sconsiglia invece un beige troppo chiaro.

Smalto naturale autunno inverno 2020

Seguendo l’orientamento di stagione le unghie possono sfoggiare una finitura opaca dalla perfetta coprenza, oppure un effetto più glossato che rende la nail art più impattante. La manicure che si lascia invadere da sfumature beige e rosate si può completare con un beauty look sofisticato e minimalista, trovando un perfetto alleato nel rossetto beige, tornato a dettare moda come suggeriscono diverse passerelle fashion dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2019-2020. Il rossetto beige assicura un look senza tempo che rivendica tutta la sua carica espressiva all’insegna di una femminilità sicura di sé e spensierata, in alternativa si può osare con un look labbra più fiammante che si tinge della sensualità del Coca Cola red che dona pienezza e carattere alla bocca.