Unghie autunno inverno 2018-2019: tarot nail art

Caterina Stabile

Unghie autunno inverno 2018-2019: tarot nail art

Lo stile gotico avvolto da una suggestiva ombra di misticismo ispira una delle tendenze unghie più originali dell’autunno 2018 tratta della tarot nail art che si caratterizza per la presenza di decorazioni che riprendono le carte dei tarocchi.

Chi ama dare al look unghie un aspetto creativo e dal grande impatto visivo può trarre ispirazione dalle tarot card nails poste all’attenzione social con diversi post che vedono per protagonisti della manicure che propongono la simbologia dei tarocchi.

Manicure-di-tendneza-autunno-inverno-2019-Tarot-Card-Nail-Art

Questa nail art sta attirando da qualche tempo l’attenzione delle più attente fashioniste che consultano Instagram come decalogo delle ultime tendenze moda, trucco, unghie e capelli. Le tarot card nails possono comunicare un messaggio preciso visto che ogni carta ha un suo significato e la loro selezione permette di prevedere il proprio futuro, si hanno a disposizione diverse immagini simboliche quali: la luna piena, il sole, gli amanti, la ruota della fortuna, l’imperatrice, il mondo, la mano di Fatima, la sfera di cristallo, la piramide con l’occhio. Questo tipo di nail art può essere realizzata usando per le decorazioni smalti in gel o semipermanenti scegliendo una forma allungata delle unghie in modo da contenere le raffigurazioni tipiche del mazzo dei tarocchi.

Tarot-Card-Nail-Art-tendenza-unghie-AI-2019

Sulle unghie si possono ricreare le immagini a tema carte dei tarocchi giocando con diversi sfondi che permettono di dare maggiore risalto alle tarot nails, ad esempio questa tendenza manicure autunno 2018 con decorazioni mistiche può essere realizzata partendo da una base in bianco, su cui disegnare in maniera essenziale i simboli dei tarocchi. Un’idea interessante per realizzare questo look unghie con disegni mistici può prevedere uno sfondo nude oppure silver, se invece si vuole puntare su un effetto più graffiante allora si può partire da una cornice più dark giocando con gli smalti nero e blu notte dal flinish opaco oppure lucido, senza rinunciare agli smalti glitterati che si sposano bene con le unghie a tema carte dei tarocchi.