Unghie autunno 2018: i colori più autorevoli

Caterina Stabile

Unghie autunno 2018: i colori più autorevoli

La manicure si fa interprete dell’ultimo concept della moda che supera il limite della stagionalità per quanto riguarda i colori di tendenza, così per la stagione autunnale le unghie riscoprono una variegata tavolozza cromatica.

Le aziende specializzate nel settore nailcare confermano questo diktat orientato alla varibilità del colore, così le donne hanno a disposizione una vasta gamma di smalti capaci di accontentare i gusti di un ampio target di donne.

Sono davvero tante le colorazioni di smalto da esibire sulle unghie nel corso dell’autunno, per un look unghie bon ton e discreto torna a far parlare di sé il range cromatico nude, evitando però i sottotoni beige e le altre colorazioni neutre, meglio optare per il romanticismo timeless del rosa; gli smalti in vesti pink per l’autunno 2018 abbracciano un vasto orizzonte cromatico, passando dalle sfumature tenui a quelle più vivaci ed intense. Un altro colore molto amato dalla moda e dalle donne per dare una carica in più alle unghie è il rosso, o meglio tutte le sfumature di red; l’intramontabile smalto rosso viene riproposto in tante sfumature accese o più dark dal carminio al fuoco, dal sangue al bordeaux. Gli smalti rossi possono essere scelti dalle appassionate di nail art per dare forma a delle accattivanti manicure in vesti monocromatiche oppure a delle creative moon manicure.

Nails-2019-tendenze-smalto-per-unghie-autunno-inverno

Tra le tendenze smalti più cool dell’autunno 2018 tornano le finiture metalliche e perlate che guardano con ammirazione alla moda anni Ottanta, regalando alle unghie dei riflessi cangianti e luminosi, e tra i colori che meglio interpretano questa attitudine ci sono colori decisi come il blu notte, il prugna intenso, il verde bottiglia stemperato da un sottotono gold. Chi ama le colorazioni più scure può puntare invece sulla finitura opaca e su quella lucida che esaltano la corposità del viola melanzana, del nero e del burgundy, spazio anche a pennellate di bianco, beige e grigio anche nella versione metal.